Discussioni varie su Piazzatorre

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
maverik71

Messaggio da maverik71 »

..... le presenze secondo me sono state Buone ..... ma forse in tal senso dovremmo consultare il nostro Slayer che sicuramente avrà alla mano i dati ufficiosi .......

Turisticamente parlando l'estate a Piazzatorre è stata nel complesso buona , ottime le manifestazioni , buona l'organizzazione complessiva e molto divertente la rappresentazione al cinema dei ragazzi .....

Ora manca la pubblicazione del bollettino del comune con le considerazioni conclusive e le prospettive per la stagione invernale .....
Quei due rifugi in quota chiusi mettono proprio il " groppo " in gola ....
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
elfo opaco

Messaggio da elfo opaco »

rimango perplesso anche quando vi sento dire che il tempo è stato buono.

Effettivamente io sono stato praticolarmente sfortunato: sono salito il 12 sera ed il 13 ha iniziato a diluviare. A ferragosto il tempo è stato fantastico ed anche il giorno dopo, ma poi ha ripreso a piovere (al tg regionale hanno detto che nei giorni successivi a ferragosto ci sono state le temperature + basse dell'estate). Il tempo è tornato ad essere bello nell'ultimo finesettimana, facendo da contrasto con i pessimi giorni precedenti.

Ho confrontato quante volte sono potuto uscire in bici quest'anno e complessivamente mi è andata peggio dell'anno scorso (ma ripeto che sono stato proprio sfortunato quest'anno)

Riguardo le pizzette ho volutamente evitato di indicare esplicitamente a chi mi riferissi dato che non so se sia corretto/consentito nominare particolari esercizi commerciali sul forum.

Cmq anche gli altri locali serali mi sono sembrati piuttosto vuoti rispetto all'anno scorso.
elfo opaco

elfo opaco ha scritto: Ho confrontato quante volte sono potuto uscire in bici quest'anno e complessivamente mi è andata peggio dell'anno scorso (ma ripeto che sono stato proprio sfortunato quest'anno)
Mi auto-quoto perchè mi sono ricordato che l'Agosto scorso è capitato più volte che la mattina il tempo tenesse, consentendomi di uscire in bici, per poi volgere al brutto nel pomeriggio.

Quindi credo sia più corretto dire che quest'anno mi è capitato un "meteo mattiniero" peggiore.
elfo opaco

tipicamente le escursioni in bici le faccio la mattina, quindi sono particolarmente sensibile al meteo mattiniero.

Nemmeno l'anno scorso al ritorno delle vacanze ero contento del meteo, ma fortunatamente (per me) la particolarità di avere brutto tempo specialmente di pomeriggio mi aveva consentito di vagare abbondantemente per le strade brembane.

Quando faccio riferimento ai locali serali non voglio commentare le manifestazioni organizzate, ma semplicemente riportare una mia impressione sulla quantità di gente, in particolar modo di giovani: i posti in cui ho notato meno affollamento sono luoghi come il Luna, la sala giochi, l'Oca... tipicamente frequentati dai turisti + giovani.

veramente belli i fuochi a_2
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

kenny ha scritto:per non parlare del rifugetto all'arrivo dei vecchi ovetti (si chiamava Scais o giù di li...).
qui serve un corso accellerato di bergamasco... "Scaia"
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Raoul
Contatta:

soddisfatto

Messaggio da Raoul »

Quest'anno sono salito per tre fine settimana ( incredibile quasi ).Purtroppo arrivo sempre il sabato in tarda serata (22.30) e poi riparto il lunedi mattino alle 3.00 circa ; devo dire che ho trovato comunque la vita domenicale mattiniera e giornaliera abbastanza viva , i miei piccoli con i nonni sono saliti il 13 luglio e si trovano ancora su e ho sentito la nonna entusiasta delle iniziative proposte in questa estate che trovo particolarmente piena di giornate soleggiate.Secondo il mio punto di vista l'amministrazione Comunale , L'azienda di promozione turistica e tutti i villeggianti insieme sono riusciti a sfruttare al meglio le condizioni di questa estate . Mi è sembrato di respirare più presenza da parte delle autorità politiche del paese . Vedo molto interessamento e dedizione nel progetto futuro.Pensate che ho visto in una Fiera in Emilia uno stand per la promozione Turistica di Piazzatorre . ALLORA QUALCOSA SI MUOVE .....
AVANTI COSI' LA STRADA SEMBRA OTTIMA ...
C'è una cosa bella nella vita , la libertà di viaggiare in moto tranquilli nelle montagne Brembane fino ad arrivare al mitico" PAESE ":PIAZZATORRE .ED ORA NON CI VOGLIAMO METTERE :"SCENDERE DALLA PISTA DEL BOSCO CON GLI SKI???"
caciana
Contatta:

Montagne Brembane Piazzatorre

Messaggio da caciana »

Raoul ha scritto:C'è una cosa bella nella vita , la libertà di viaggiare in moto tranquilli nelle montagne Brembane fino ad arrivare al mitico" PAESE ": PIAZZATORRE .
a_15
bashir.it

Messaggio da bashir.it »

kenny ha scritto:Scaia, non scais...pardon... (ma che significa?)
Scaia = scheggia
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
IZ2QPE

Messaggio da IZ2QPE »

Sinonimo anche di pioda in ardesia o altra pietra usata come tegola.
Ma forse l'amico Filippo si è ispirato a:
http://www.yndella.com/ScaiaBiancaChard ... _5734.aspx

Scaia Bianca Chardonnay

Il termine dialettale “Scaia Bianca” - cioé “scaglia bianca” - indica infatti la lastra di roccia bianca calcarea, su cui sono stati piantati i vigneti.
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”