L'errore nostro: il sentiero segnato è poco più in basso e a sinistra...
...ed è questo da cui fotografo la Baita mentre scappa qualche goccia
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono. Reinhard Karl(fotografo-alpinista tedesco)
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
alcuni ripidi tornanti
La valanga ha spianato il pendio................................si vede il Colle di Zambla
Parte finale dell'escursione
Il ns. sentiero è sempre il 223. e qui c'è un bivio con un sentiero che "dovrebbe" portare al Rif. Grem (non l'ho mai fatto)
foto 1 = verso la fine del sentiero / foto 2 = il sent. 238 fatto al mattino / foto 3 = una cascina / foto 4 = il Grem visto dal parcheggio
Monte Alben visto dal parcheggio, probabile prossima meta
Il tempo sembra peggiorare, infatti prenderemo acqua a Oltre il Colle, ma niente d'importante
La cartina relativa all'escursione, in rosso, alla Cima di Grem
Cartina CAI nuova - scala 1:25000 - tav. 5
Ultima modifica di esmeralda il lunedì 23 maggio 2011, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Alcuni dati che possono esser d'aiuto a chi volesse passare una bellissima giornata in montagna:
Segnavia CAI
Segnavia Cai 223 - Zambla Alta (La Santella) - Baita di Mezzo - Rifugio Mistri e Cima di Grem (EE) Segnavia CAI 238- Zambla Alta - incrocio con il 237 per la Baita Camplano (E) Segnavia CAI 237 che proviene dal Rif. SABA incrocia il ns. 238 e ci porta alla Baita Camplano e alla Cima di Grem (EE)
N.B. Il percorso dalla Cima di Grem per creste alla Baita ALta, da noi fatto,è segnato dal CAI ma non numerato (EE)
Tempi
Dal parcheggio alla Baita Camplano dalle 2 alle 3 ore circa
Dalla B. Camplano alla Cima di Grem 1 ora circa
Dal Grem alla Baita di Mezzo 1 ora circa
Dalla Baita di mezzo al parcheggio altri 45 minuti circa
Totale credo dalle 5 alle 6 ore circa a seconda del.........ecc. ecc.
Dislivelli
Partenza parcheggio circa 1230 mt. - Baita Camplano mt. 1826 mt. - Cima di Grem 2049 mt. - Baita Alta 1631 mt. - Baita di Mezzo 1447 mt - parcheggio 1230 mt.
Totale dislivello di salita mt. 819 circa
(Il Colle di Zambla è a 1250 mt.)
Ultima modifica di esmeralda il lunedì 23 maggio 2011, 20:01, modificato 2 volte in totale.