Quando il Diavolo da spettacolo...

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Quando il Diavolo da spettacolo...

Messaggio da moritz63 »

mariolu, non c'entra niente la passione, tutta colpa del frontalino nuovo: voleva essere sicuro di trovare il buio pesto...!!!! Ahahahah....Ciaoooo.... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

muro73: il Passo Selletta è davvero un punto panoramico eccezionale, la visuale sui Diavoli oserei dire che è fin quasi commovente se ti ritrovi lì nel momento in cui spunta il sole. Per lavoro e per "Fungaiolismo acuto" mi sono alzato all'alba e anche molto prima per tantissimi anni: l'alba non mi costa fatica, è il momento del giorno che preferisco, nasce un nuovo giorno e ce l'hai tutto davanti. Certe sensazioni sono impagabili: come quella del bosco arrugginito di ottobre che all'alba si colora di fiammate violente, uno spettacolo di bellezza incredibile. Ciaoooo.... a_45
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 22 agosto 2013, 12:29, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie alvin 51 e Pio Rota: sono quasi imbarazzato per tutti i vostri complimenti, spero di meritarmeli. Ciaoooooo.... a_45
bipbip

Messaggio da bipbip »

Bellissimo report, complimenti! a_14
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

moritz63 ha scritto:Grazie alvin 51 e Pio Rota: sono quasi imbarazzato per tutti i vostri complimenti, spero di meritarmeli. Ciaoooooo....
senza ombra di dubbio!!!!Complimenti ancora. a_45
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Ciao vorrei sapere da te se dopo il passo Selletta bisogna prendere il sentiero
sulla sinistra che si vede nella foto o se bisogna scendere a valle.
Grazie e complimenti per il servizio. a_14 a_14 a_14
owen

Messaggio da owen »

A dare SPETTACOLO è MORITZ63 con i suoi fantastici reportage
Ciao
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mi.ta: sì, devi prendere il sentiero a sinistra. Subito dopo attraversa un macereto in corrispondenza del quale troverai due bivi: a destra scende il sentiero per il Calvi, a sinistra si stacca quello per il Monte Aga, ignorali entrambi. Bisogna continuare sul sentiero principale, che conduce verso il lontano Passo di Valsecca, si perviene ad una zona di pascoli pianeggianti: poco prima che il sentiero per il Valsecca cominci a scendere molto deciso in un vallone, sulla sinistra si stacca una debole traccia segnalata da omini. Bisogna quindi girare a sinistra, cercando di individuare la traccia segnalata anche da bolli bianchi rossi: attenzione, si tratta di un tracciolino veramente esiguo e di non facile individuazione e percorrenza. Un consiglio, se non lo trovi alzati un po' di quota: dall'alto è più facile individuarlo. Si traversa pianeggiando tutta la Val Camisana, abbassandosi poi per sottopassare un salto roccioso da cui nasce un profondo valloncello: attraversatolo ci si alza immediatamente di quota per un pendio scivoloso per via dei detriti. Poi la traccia diventa più evidente ed in breve ci si porta con un traverso nel grande pianoro dove si incontreranno gli evidenti segnavia che bollano il sentiero proveniente dal Calvi. Attenzione: dal Selletta in poi il tracciato è adatto solo ad escursionisti esperti e con un certo spirito di avventura. Ciaooooo.... a_45
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

moritz63 ha scritto:francescomanzoni.it: ma anche io sono salito il 16 agosto..!!! Allora tu sei arrivato in vetta dopo che me ne ero andato, io sono sceso alle 10,30: e pensare che avevo una mezza idea di fare pure io la traversata Diavolino - Diavolone..!! Ho lasciato perdere perchè non ero in perfetta forma e soprattutto per via delle nuvole poco promettenti: ma quando sono partito da Carona c'era una stellata meravigliosa che mi ha accompagnato per un bel pezzo fin oltre Pagliari...Mi è andata di lusso partire prestissimo, 5 minuti dopo aver cominciato la discesa il Diavolone si è coperto tutto, non sono più riuscito a vederlo. Ciaoooo..... a_45
Ci siamo mancati x poco ...sono arrivato in vetta al Diavolo alle 11.15 circa a_11
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”