Webcam Valle Brembana Alpi Orobie

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Bloccato
vezz
Contatta:

Re: Webcam Valle Brembana Alpi Orobie

Messaggio da vezz »

ASe ci fosse sarei il primo ad andare a sbirciarci, ma ora esprimo anch'io parere negativo.
I motivi sono quelli già espressi:
1- secondo me è opportuno mettere webcam solo in luoghi già "antropizzati", cioè sulle piste o nelle vicinanze di un rifugio.
2- il fatto di ricevere quotidianamente immagini dalla vetta toglierebbe un po' di magia alla scalata e si ridurrebbe il "premio" della cima.
3- rovinerebbe la "privacy" di un'escursionista sulla vetta.
4- non verrebbe consultata a scopo informativo per le condizioni meteo ma a puro fine "visivo".
Qualche mia foto
freedom

Messaggio da freedom »

Specialized77 ha scritto:Anche secondo me una webcam in cima al Diavolo sarebbe assurda, preferirei godere il panorama dal tetto della Val Brembana solo dopo averlo scalato con le mie gambe e non seduto davanti al pc. A parer mio le webcam andrebbero messe in prossimità di rifugi/bivacchi/impianti sciistici (montagna già "deturpata") mentre preferisco che le vette restino "vergini"
lupin3 ha scritto:Semmai dal calvi verso il diavolo...ma sul diavolo che senso avrebbe?? ..per rimaner sempre coperta per di più d'inverno! ..insomma in vetta non son favorevole al calvi si!
vezz ha scritto: 1- secondo me è opportuno mettere webcam solo in luoghi già "antropizzati", cioè sulle piste o nelle vicinanze di un rifugio.
2- il fatto di ricevere quotidianamente immagini dalla vetta toglierebbe un po' di magia alla scalata e si ridurrebbe il "premio" della cima.
3- rovinerebbe la "privacy" di un'escursionista sulla vetta.
4- non verrebbe consultata a scopo informativo per le condizioni meteo ma a puro fine "visivo".
Quoto al 1000%
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Dav-Sen
Contatta:

Messaggio da Dav-Sen »

votato si, sarebbe fantastico vedere tutti i giorni cosa succede in vetta!! di webcam a 3000 metri ce ne sono poche, sarebbe una gran cosa visto che si ha la possibilità!
vezz
Contatta:

Messaggio da vezz »

Dav-Sen ha scritto:votato si, sarebbe fantastico vedere tutti i giorni cosa succede in vetta!! di webcam a 3000 metri ce ne sono poche, sarebbe una gran cosa visto che si ha la possibilità!
Mettiamola anche sul Coca allora, perchè il Diavolo i 3000 non li raggiunge!
[provocazione] e se al sondaggio potesse participare solo chi ha calcato almeno una volta la cima in questione? [/provocazione]
Ultima modifica di vezz il lunedì 16 aprile 2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Qualche mia foto
formica

Messaggio da formica »

Sono assolutamente FAVOREVOLE.

Soprattutto leggendo le legittime ma risibili giustificazioni di chi é contrario.
- Sulla cima c'é una croce e quindi non servirebbe palo o traliccio per montare la webcam.
- Privacy, basta un minimo di accortezza e le persone in vetta si possono escludere, quindi la libertà di ognuno é salvaguardata.
- Esclusività della cima: beh se voglio fare una cima la faccio e le emozioni me le tengo.
- Sono stato in cima al Diavolo e la salita é entusiasmante ma da questo a dire che é solo mia.... ne passa.
- Ricordo la prima volta che ho incontrato Enzo Ronzoni ed abbiamo ferocemente discusso sulla necessità di tenere alcuni luoghi della Valle riservati e nascosti,
Dopo questa discussione siamo rimasti ognuno della propria idea ma siamo diventati amici perché abbiamo condiviso che l'amore e il rispetto per la montagna si può anche esprimere in modi diversi.
- Non so chi ha avuto l'idea della webcam ma certamente sarebbe un formidabile strumento di promozione delle Orobie.-
Dav-Sen
Contatta:

Messaggio da Dav-Sen »

vezz ha scritto:[provocazione] e se al sondaggio potesse participare solo chi ha calcato almeno una volta la cima in questione? [/provocazione]
semplicemente non sarebbe giusto perchè il monte è di tutti e non solo di chi ci ha messo piede a_6
Dav-Sen
Contatta:

Messaggio da Dav-Sen »

formica ha scritto:Sono assolutamente FAVOREVOLE. Soprattutto leggendo le legittime ma risibili giustificazioni di chi é contrario. Sulla cima c'é una croce e quindi non servirebbe palo o traliccio per montare la webcam. Privacy, basta un minimo di accortezza e le persone in vetta si possono escludere, quindi la libertà di ognuno é salvaguardata. Esclusività della cima: beh se voglio fare una cima la faccio e le emozioni me le tengo. Sono stato in cima al Diavolo e la salita é entusiasmante ma da questo a dire che é solo mia.... ne passa. Ricordo la prima volta che ho incontrato Enzo Ronzoni ed abbiamo ferocemente discusso sulla necessità di tenere alcuni luoghi della Valle riservati e nascosti, Dopo questa discussione siamo rimasti ognuno della propria idea ma siamo diventati amici perché abbiamo condiviso che l'amore e il rispetto per la montagna si può anche esprimere in modi diversi.
- Non so chi ha avuto l'idea della webcam ma certamente sarebbe un formidabile strumento di promozione delle Orobie.-
QUOTONEEE!! soprattutto per i primi 4 punti!!
formica

Messaggio da formica »

Chiedo rispetto per le opinioni di chi non é d'accordo con le proprie!
Altrimenti cominceremo a discutere delle scorregge del primo di cordata
Dav-Sen
Contatta:

Messaggio da Dav-Sen »

formica ha scritto:Chiedo rispetto per le opinioni di chi non é d'accordo con le proprie! Altrimenti cominceremo a discutere delle scorregge del primo di cordata
a_39 a_39
Bloccato

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”