Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
G72

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da G72 »

alvin 51 ha scritto:fortunato tu Elio che hai i piedi che segnano quando escono i funghi, però così non vale, ti piace vincere facile eh? a_39 a_45
a_39 a_39 ha anche dalla sua...gli elfi! a_39 a_39 comunque io rimango della mia idea...(qualche post fà)
vediamo se i miei elfi la sanno piu' lunnnnnnnnga a_39 a_39
a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

G72 ha scritto: a_39 a_39 ha anche dalla sua...gli elfi! a_39 a_39 comunque io rimango della mia idea...(qualche post fà)
vediamo se i miei elfi la sanno piu' lunnnnnnnnga a_39 a_39 a_45
Veramente gli elfi mi dicevano di pigrare, ma due amici mi "rompevano" per andare...dovevo giocare a far vincere loro, ci son riusciti a_111 pazzesco, ho perso al meglio risultato di 43 a 48! Poi ho perso anche con la tattica, il conoscere mi ha penalizzato su chi andava a spaglio (però i miei erano migliori a_11 a-36 a_39 ).
Veramente se ci vuoi azzeccare ...muoviti perchè i nanerottoli scappocchiano, i pensionati aumentano e siamo entrati nel periodo di fermo pestilenziale per i funghi. Ormai ci siamo e si volta pagina col tempo, il bosco era semiasciutto, la pioggerella non aveva bagnato nel bosco e i pini succhiano! Questa di sicuro non la sbaglio ho una probabilità di indovinarla del 50% che è molto di più alta delle migliori previsioni a_39
auguri e buon divertimento. a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
armando77

Messaggio da armando77 »

Da adesso in poi Elio mi complimenterò unicamente con i tuoi piedi a_2 speriamo capiscano comunque grande raccolto, bei funghi e belle foto Panino e anche il quantitativo non è male dai una piccola pausa concediamola ai nostri adorati boschi, torneranno a regalarci soddisfazioni, auguri per giovedi
G72

Messaggio da G72 »

ELIO DICI << ...muoviti perchè i nanerottoli scappocchiano, i pensionati aumentano e siamo entrati nel periodo di fermo pestilenziale per i funghi. Ormai ci siamo e si volta pagina col tempo, il bosco era semiasciutto, la pioggerella non aveva bagnato nel bosco e i pini succhiano! >>

Hai ragione..ma il tempo è tiranno ... mi sà che devo aspettare agosto
i miei elfi forse lo hanno intuito e mi han detto di aspettare la fine mese ...per non farmi "arrabbiare" per il fatto di non potermi mettere alla ricerca a_34

ciao , intanto mi accontento delle vostre immagini a_39
pluto

Messaggio da pluto »

elio.biava ha scritto: il bosco era semiasciutto, la pioggerella non aveva bagnato nel bosco e i pini succhiano!
la luna tira tira anche se c'è secco....secco a_19 ma allora è un po' che non piove in montagna..in effetti ultimamente tanto fumo ma poco arrosto, anche in bassa valle negli orti si deve dar dentro di canna..
G72

Messaggio da G72 »

Lele93 ha scritto:Faccio una proposta:
Perché Elio non organizzi una scampagnata nei boschi alla ricerca dei funghi per i forumendoli, ovviamente numero chiuso e limitatissimo. Qualcosa tipo "lezione su come trovare e riconoscere i funghi"??
a_2
bella idea!!, ...cosi almeno sapremmo dove..
non andare a cercarli a_39 a_39 a_39 a_39
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

22 Luglio...

Immagine

Immagine

Immagine
SEMPER CONNECTED...
Immagine
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

Immagine

Immagine
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

pluto ha scritto:la luna tira tira anche se c'è secco....secco a_19 ma allora è un po' che non piove in montagna..in effetti ultimamente tanto fumo ma poco arrosto, anche in bassa valle negli orti si deve dar dentro di canna..
Pota a_39 Da quello che vedo io andandoci 2 volte la settimana l'acqua... a_34 va in giù a_39 ! e su resta asciutto. Direi che almeno la media valle l'ha bagnata meglio ma oltre i 1200 meno. L'ultimo grosso temporale il 7 luglio, poi bagnatine che non rendono. Le vallette sono alla metà di un periodo piovoso, poco più del solito ed il sottobosco in sofferenza; ieri mi son stupito di come stavo con gli scarponi asciutti e senza scivolare.
G72 ha scritto: bella idea!!, ...cosi almeno sapremmo dove.. non andare a cercarli
Non sarebbe bello. Finirebbe la poesia...non è nulla di particolare, necessita solo provare, CAPIRE SE SI HA PAZIENZA E VOGLIA DI PERDER TEMPO IN QUESTO MODO e se si è portati, andare almeno due volte la settimana, spiare gli altri con "nonchalanche"...il gioco è fatto. Per il resto far conoscenza del bosco e capire i segnali che esso ci da. Altrimenti, fruttivendolo o amici che regalano!
a_14

P.S. OTTIMO DODY, che SPETTACOLO! a_2 a_21 (ho fatto vedere i tuoi video ai miei cugini, mi dicevano "fammene vedere un'altro...che mi carico" a_39 )
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”