Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Purtroppo ho dimenticato a casa la macchina fotografica (proprio oggi),ma la giornata è stata positiva, l'esperimento che ho tentato domenica ha funzionato, ho lasciato parecchi piccoli a crescere in un angolo di bosco meraviglioso e loro mi hanno ben ripagato.

Belle foto e bel cesto dody
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Questo si che è un gesto da intenditore Fungaiolo!...e quanti sono! che bel colore rossicio! (dai che la reflex l'hai lasciata per non perder tempo!armando77 ha scritto:...l'esperimento che ho tentato domenica ha funzionato, ho lasciato parecchi piccoli a crescere in un angolo di bosco meraviglioso e loro mi hanno ben ripagato.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
No Elio la macchina è restata a casa per davvero in quanto a quantità e peso per non uscire troppo dal consentito ( andavo quasi a colpo sicuro) ho portato mio papà , lui è uno di quelli che vanno a spaglio ma senza trovarne , ti lascio immaginare la sorpresa quando ha visto quel pezzo di bosco . 

- moxer
Speriamo non troppoarmando77 ha scritto:Moxer bei funghi e belle foto la tua seconda mi è molto famigliare se non sbaglio

Mia mal e ottimi funghi... pecat a lamentasPANINO ha scritto:
Vuoi far concorrenza al Dody.... complimenti per il super raccoltoelio.biava ha scritto:Per noi stamane invece è andata benissimo, eravamo in tre ed io oggi ho perso!![]()
Da favola sembrava la pubblicita dell'orologio... no limits("un po perù a caal de l'asen"
)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer
Ma non si può rivedere.. cosi mi bruci le 2 settimane di ferie ad agostopluto ha scritto:aggiorno il calendalunario sperando che i fungiat non mi facciano causa 28-29 luglio, 6-7-8-9 agosto, 18-19-20 agosto

mi sembra di capire che nei prossimi giorni ci saranno diverse occasioni per bagnare il bosco, speriamo che continuino ancora un pò... sto aspettando la buttata in altoelio.biava ha scritto:.. e siamo entrati nel periodo di fermo pestilenziale per i funghi. Ormai ci siamo e si volta pagina col tempo, il bosco era semiasciutto, la pioggerella non aveva bagnato nel bosco e i pini succhiano! Questa di sicuro non la sbaglio ho una probabilità di indovinarla del 50% che è molto di più alta delle migliori previsioni auguri e buon divertimento.
Come sempre spettacolo e nei tuoi posti non sembra che abbia mollatododyferro ha scritto:

Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer
Confermo... andare, andare e andare è la migliore scuola ...elio.biava ha scritto:Non sarebbe bello. Finirebbe la poesia...non è nulla di particolare, necessita solo provare, CAPIRE SE SI HA PAZIENZA E VOGLIA DI PERDER TEMPO IN QUESTO MODO e se si è portati, andare almeno due volte la settimana, spiare gli altri con "nonchalanche"...il gioco è fatto. Per il resto far conoscenza del bosco e capire i segnali che esso ci da. Altrimenti, fruttivendolo o amici che regalano!
Quantiiiiiiarmando77 ha scritto:Purtroppo ho dimenticato a casa la macchina fotografica (proprio oggi),ma la giornata è stata positiva, l'esperimento che ho tentato domenica ha funzionato, ho lasciato parecchi piccoli a crescere in un angolo di bosco meraviglioso e loro mi hanno ben ripagato.

Speriamo che il meteo mi lasci fare un giro sabato che è l'unico giorno libero...
buone cattate a tutti

Albert Einstein
Albert Einstein
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Sicuramente e anche se non fosse, sarà comunque una pausa per poi riprendere. Come avrai già capito...siamo già a quote alte, come a settembre! ti bastano 1495 m? (sopra non vado perchè dovrei fare troppe roccette pericolose ed incognite, so che ci sono, ma meglio che non ci provi...che poi mi viene "l'invis" di farci visita anche li tutte le voltemoxer ha scritto:... speriamo che continuino ancora un pò... sto aspettando la buttata in alto.

Titolo: Boletus Aereus - Boleto nero
E non lo so, li non ci vado (Lui mi ha spiegato il luogo...e mi sembra che ci sia anche il mirtillomoxer ha scritto:Grazie Elio, per quanto riguarda i ritrovamenti del tuo amico dubito che siano Aereus, per esperienza personale, di ricerche e di chi mi ha imparato non ci sono osservazioni fatte di Aereus a quelle quote ed in quelle essenze , propendo maggiormente per Edulis con una colorazione molto scura che personalmente ho trovato (pochi e in zone molto delimitate) a quote alte soprattutto nel mirtillo...

ciaciao

Moderatore Immagini Antiche