Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
-
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Con 1 milione di IMU all'anno per acquistare le seggiovie a prezzo di saldo non servono ne le partecipazioni di altri Comuni e neppure vendere terreni agli immobiliaristi...basta volerlo
- alvin 51
nella mia analisi personale di ieri, ho volutamente tralasciare il discorso volontà, perché ribadirlo è come sparare sulla crocerossa.giovannimilesi ha scritto:Con 1 milione di IMU all'anno per acquistare le seggiovie a prezzo di saldo non servono ne le partecipazioni di altri Comuni e neppure vendere terreni agli immobiliaristi...basta volerlo

- Geotecnico
Hai ragione! La community è come un parlamento o un consiglio di amministrazione ma non ha autorità su niente!muro73 ha scritto:Mi permetto di fare una breve considerazione: è da tempo che ognuno dice la propria su Piazzatorre più o meno concordando gli uni con gli altri sulle colpe/responsabilità e possibili "soluzioni", ma mi pare che sia un pò lo specchio della situazione in cui si trova l'Italia di questi anni: tante parole su cosa fare, come fare e poi chi dovrebbe/potrebbe fare che fa?

La cosa bella è che si possono scambiare le proprie opinioni, la cosa stupenda sarebbe che le "autorità" prendano spunto da ciò che scriviamo!

Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- alvin 51
magari!!!!! così fosse ma purtroppo......Geotecnico ha scritto:Hai ragione! La community è come un parlamento o un consiglio di amministrazione ma non ha autorità su niente! La cosa bella è che si possono scambiare le proprie opinioni, la cosa stupenda sarebbe che le "autorità" prendano spunto da ciò che scriviamo!

A proposito dell’articolo pubblicato su l’Eco in cui si paventa la vendita delle seggiovie in Romania, non si sa ancora niente di quanto ci sarà il prossimo consiglio comunale?
Inoltre ci sono in valle tanti progetti che stanno prendendo forma, come :
le nuove terme a San Pellegrino
la variante di Zogno
la tangenziale sud di Bergamo da Treviolo a Paladina e negli anni successivi fino a Villa d’Almè
Sono tutte cose che saranno decisive per il turismo. Spero davvero che non si butti via una tale occasione.

Inoltre ci sono in valle tanti progetti che stanno prendendo forma, come :
le nuove terme a San Pellegrino
la variante di Zogno
la tangenziale sud di Bergamo da Treviolo a Paladina e negli anni successivi fino a Villa d’Almè
Sono tutte cose che saranno decisive per il turismo. Spero davvero che non si butti via una tale occasione.

- alvin 51
ci sarà un ultimo, credo, consiglio comunale il 31 luglio prosssimo in cui lo stesso dirà quale sorte avranno o avrà tutto il discorso impianti di risalita.toxy ha scritto:A proposito dell’articolo pubblicato su l’Eco in cui si paventa la vendita delle seggiovie in Romania, non si sa ancora niente di quanto ci sarà il prossimo consiglio comunale? Inoltre ci sono in valle tanti progetti che stanno prendendo forma, come: le nuove terme a San Pellegrino la variante di Zogno
la tangenziale sud di Bergamo da Treviolo a Paladina e negli anni successivi fino a Villa d’Almè. Sono tutte cose che saranno decisive per il turismo. Spero davvero che non si butti via una tale occasione.

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
e speriamo che chi gioca al bluff, se ne faccia una ragione...un anno di tira e molla può bastare, la corda può anche spezzarsialvin 51 ha scritto: ...ci sarà un ultimo, credo, consiglio comunale il 31 luglio prosssimo in cui lo stesso dirà quale sorte avranno o avrà tutto il discorso impianti di risalita.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Mi auguravo che la "tiritera" infinita sul "come si deve fare, so tutto io...basta fare cosi' e cosa'.." si attenuasse dopo che questo topic e' stato bloccato e poi, troppo generosamente a mio modesto parere, sbloccato...Insomma l'intelligenza dei forumendoli dovrebbe essere sufficiente per comprendere che non si va nessuna parte a ripetere mille volte sempre gli stessi concetti...o mi sbaglio?!?
-
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga- Prezzi da saldo !
A questi prezzi non è impossibile comprare se c'e' un accordo tra Comune e qualche imprenditore locale; si potrebbe addirittura tentare un contributo di azionariato popolare! Il problema a mio avviso resta il solito: che tutte le forze locali (politici, imprenditori, commercianti) interessate uniscano le forze evitando i comportamenti egoistici del passato! A breve la sentenza....