Preciso e puntuale. Come sempre del resto.

Ricordiamoci che l'attuale progetto prevede già un allungamento di 450 metri della galleria, nel primo usciva all'altezza della chiesina di Tre Fontane e ben più in alto di quota, aveva una pendenza media dell'8,5%. Credo che sia stato un bel miglioramento. Penso che sia stata una scelta economica quella del fuori terra finale, poi se non ricordo male ci avevano detto che oltre un certo chilometraggio non si poteva più fare la galleria con unica volta ma in doppia galleria ed altri cunicoli per le vie di fuga ed ulteriori camini di aereazione...si può capire che i costi sarebbero lievitati all'incirca del doppio (e col rischio di non partire mai!).alvin 51 ha scritto:Se posso seprimere un mio parere avrei fatto tutta galleria fino al rondò svincolo Ambria, Selvino per un semplice motivo, il fianco di quella montagna dove è stato ricavato il tracciato avendolo per cosi' dire toccato non creerà problemi di smottamento? oppure cedimento di qualche masso sulla sede stradale,visto la tipologia di roccia calcarea??