Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
walty

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da walty »

Bellissimi funghi...... finalmente!!!!!
Ora si che riesco a vedere i vostri raccolti.
Il problema era proprio il pc aziendale. Grazie della dritta.
Buon raccolto a tutti
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

marco* ha scritto:Bel fungone! Fortunato il tuo amico a_21 Certo crescita strana,si passa da angoli fermi a altri (con in condizioni "particolari") ben più fruttiferi
Più che fortunato direi che si è innamorato dei luoghi provenendo da via e soprattutto ha saputo condividere con le persone locali quanto loro sapevano dare!
Diciamo che siamo ad 1/3 del mesetto di fermo fungino, però essendoci anomalie di umidità e temperatura sbocciano nei luoghi dove le due cose casualmente si sposano.
walty ha scritto: Ora si che riesco a vedere i vostri raccolti. Il problema era proprio il pc aziendale.
Mai fidarsi del padrone! a_35 a volte è proprio infido...bisogna imparare ad aggirarlo. a_39
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

a_45 come dice bene Elio qualcosa qua e là si trova a_21 a_21 a_6 a_6

Immagine
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
claudio valce

Immagine
claudio valce

Bottino di ieri a quota 1600 mt. circa a_21 a_21 a_21 a_45

Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

elio.biava ha scritto: Diciamo che siamo ad 1/3 del mesetto di fermo fungino, però essendoci anomalie di umidità e temperatura sbocciano nei luoghi dove le due cose casualmente si sposano.
Continuo nelle mie uscite, anche se a giorni alterni, ed ho riscontrato un forte calo delle crescite. a_11 Mi capita di girare per mezz'ora senza trovare nulla e poi magari arrivo in un punto dove ne trovo 3 o quattro. Anche nell'uscita di ieri la stessa cosa ma qualche timido segnale di voglia di ricominciare l'ho trovato e metto alcune foto di quelli più belli.
Il bottino finale è stato comunque di 1 kg. Un saluto a tutti. a_45 a_45

Immagine

Immagine

Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

claudio valce ha scritto:..anche se a giorni alterni, ed ho riscontrato un forte calo delle crescite...mezz'ora senza trovare nulla e poi magari arrivo in un punto ne trovo 3 o quattro.
Leggendo i vostri messaggi mi tornano in mente i ricordi dell'infanzia. Si girava tutta la mattina, partendo a piedi da casa, la preoccupazione maggiore era di non far rotolare nel cestino quei poveri 3-4 o 6-7 porcinelli...orfani. Con raccolti di porcini come i vostri, i vecchi di allora avrebbero detto "oggi li ho trovati...lo sai che sono usciti...ieri si che ho fatto bello...ier, sic bèi frér e quase u chilo de gambarèi" a_39
Bravi ragazzi! Chi si accontenta...gode a_11
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
marco*

Messaggio da marco* »

Oggi ho preso veramente tanta acqua, soprattutto dalle 10 in poi (dopo l'antipasto fino alle 8 e 30 a_34 ) ma era l'unico giorno che avevo a disposizione e la voglia di andare era tanta a_11 anche se non amo molto cercare sotto il diluvio...risultato bosco scivoloso e gambe stanche! E con un pò di fortuna a_21 anche qualche fungo
metto solo il totale perchè fare foto sotto quell'acqua non era il massimo
Marco

Immagine
muro73

Re: R: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da muro73 »

Io invece ho approfittato del pomeriggio asciutto per fare un giretto nel bosco bello zuppo, risultato un kiletto, ma che fatica! Li ho trovati quasi tutti in un punto (13) + qualche galletta qua e là. Quelli più grossi però non erano freschissimi e avevano un po' di ospiti...buoni da seccare.
Aspettiamo la prossima buttata.:mrgreen:
Paolo
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”