Bellissimi funghi...... finalmente!!!!!
Ora si che riesco a vedere i vostri raccolti.
Il problema era proprio il pc aziendale. Grazie della dritta.
Buon raccolto a tutti
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Più che fortunato direi che si è innamorato dei luoghi provenendo da via e soprattutto ha saputo condividere con le persone locali quanto loro sapevano dare!marco* ha scritto:Bel fungone! Fortunato il tuo amicoCerto crescita strana,si passa da angoli fermi a altri (con in condizioni "particolari") ben più fruttiferi
Diciamo che siamo ad 1/3 del mesetto di fermo fungino, però essendoci anomalie di umidità e temperatura sbocciano nei luoghi dove le due cose casualmente si sposano.
Mai fidarsi del padrone!walty ha scritto: Ora si che riesco a vedere i vostri raccolti. Il problema era proprio il pc aziendale.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- claudio valce

U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
- claudio valce
- claudio valce
Bottino di ieri a quota 1600 mt. circa

U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Continuo nelle mie uscite, anche se a giorni alterni, ed ho riscontrato un forte calo delle crescite.elio.biava ha scritto: Diciamo che siamo ad 1/3 del mesetto di fermo fungino, però essendoci anomalie di umidità e temperatura sbocciano nei luoghi dove le due cose casualmente si sposano.

Il bottino finale è stato comunque di 1 kg. Un saluto a tutti.

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Leggendo i vostri messaggi mi tornano in mente i ricordi dell'infanzia. Si girava tutta la mattina, partendo a piedi da casa, la preoccupazione maggiore era di non far rotolare nel cestino quei poveri 3-4 o 6-7 porcinelli...orfani. Con raccolti di porcini come i vostri, i vecchi di allora avrebbero detto "oggi li ho trovati...lo sai che sono usciti...ieri si che ho fatto bello...ier, sic bèi frér e quase u chilo de gambarèi"claudio valce ha scritto:..anche se a giorni alterni, ed ho riscontrato un forte calo delle crescite...mezz'ora senza trovare nulla e poi magari arrivo in un punto ne trovo 3 o quattro.

Bravi ragazzi! Chi si accontenta...gode

Moderatore Immagini Antiche
Oggi ho preso veramente tanta acqua, soprattutto dalle 10 in poi (dopo l'antipasto fino alle 8 e 30
) ma era l'unico giorno che avevo a disposizione e la voglia di andare era tanta
anche se non amo molto cercare sotto il diluvio...risultato bosco scivoloso e gambe stanche! E con un pò di fortuna
anche qualche fungo
metto solo il totale perchè fare foto sotto quell'acqua non era il massimo
Marco

metto solo il totale perchè fare foto sotto quell'acqua non era il massimo
Marco

- muro73
Re: R: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Io invece ho approfittato del pomeriggio asciutto per fare un giretto nel bosco bello zuppo, risultato un kiletto, ma che fatica! Li ho trovati quasi tutti in un punto (13) + qualche galletta qua e là. Quelli più grossi però non erano freschissimi e avevano un po' di ospiti...buoni da seccare.
Aspettiamo la prossima buttata.:mrgreen:
Aspettiamo la prossima buttata.:mrgreen:
Paolo