Leggere poi queste relazioni di più di un secolo fa è sempre sorprendente.

Moderatori: freedom, lucaserafini
Grazie! Eh si', queste relazioni sono veri pezzi di storia delle nostre montagne. All'epoca erano tostissimi, io non ce la farei proprio a partire dal fondo della Valtellina (300 s.l.m.) con lo zaino equipaggiato con tutto il materiale (piccozza, corda, etc) e in giornata fare la NO del Corno Stella e rientrare a Sondrio per la valle del Livrio... incredibile...muro73 ha scritto:Complimenti!!![]()
![]()
Leggere poi queste relazioni di più di un secolo fa è sempre sorprendente.
Certamente, in effetti e' l'unica roccia cristallina delle Orobie. Dobbiamo solo aspettare che la parete si asciughi un poco. Se cessano questi temporali quotidiani e continui, e il tempo decide di regalarci un bel fine agosto-settembre secco, allora possiamo ripetere la Galli-Valerio dopo che le zolle erbose si sono asciugate per bene...freedom ha scritto:Grandi!
L’hai detto e l’hai fatto. Adesso sono curioso di provare a mettere le mani su quella roccia.
Grazie a te Andrea per la stima e per l'attenzione ai miei reports, ormai alla mia eta' devo per forza dedicarmi prevalentemente agli aspetti storico-alpinistici visto che sul versante tecnico-arrampicatorio non sono piu' all'altezza di un tempo... ma come vedi c'e' ancora tanto da scoprire sulle nostre montagne...andrea.brembilla ha scritto:Emozionante davvero leggere la relazione di più di un secolo fa, complimenti anche per quello che stai facendo di fantasioso e storico sulle nostre montagne!