IW2LBR ha scritto:...la societa' ITB intende innevare artificialmente l'Orscellera e la pista Pesciola (skilift), impianto operativo per la stagione 2020/ 2021.
Ottima idea pensare all'Orscellera, ora che ha una seggiovia nuova è importante avere sempre una alternativa ai Piani di Bobbio, anche perché è un bel muretto fuoripista compreso.
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
IW2LBR ha scritto:...la societa' ITB intende innevare artificialmente l'Orscellera e la pista Pesciola (skilift), impianto operativo per la stagione 2020/ 2021.
Ottima idea pensare all'Orscellera, ora che ha una seggiovia nuova è importante avere sempre una alternativa ai Piani di Bobbio, anche perché è un bel muretto fuoripista compreso.
Mi associo incondizionatamente: avere l'Orscellera disponibile sempre è un ottimo investimento a medio-termine che valorizza tutto il comprensorio. Certo, l'investimento regina di lungo termine resta a mio parere la Valle dei Mughi...!
moritz63 ha scritto:La nuova pista sarà dotata di innevamento programmato..??
Non saprei, comunque l'altro ieri sui Piani c'erano i tecnici dell'ARPA, la societa' ITB intende innevare artificialmente l'Orscellera e la pista Pesciola (skilift), impianto operativo per la stagione 2020/ 2021.
Ottimo..!! Il comprensorio sarebbe così totalmente coperto da innevamento programmato..!!
alvin 51 ha scritto:leggendo queste "news", già mi vibrano gli sci in cantina e come diciamo noi...sota coi fèr!!!!
Mi raccomando Alvin, ferri freddi!!! se no mi coli via la neve....e addio innevamento artificiale!
Ma io mi sento che quest'anno non servirà per l'apertura! ( ho fatto le carte e tutto gioca a favore della fioca a fine novembre )
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava ha scritto:Mi raccomando Alvin, ferri freddi!!! se no mi coli via la neve....e addio innevamento artificiale! Ma io mi sento che quest'anno non servirà per l'apertura! ( ho fatto le carte e tutto gioca a favore della fioca a fine novembre
Magari..!! Dopo tanti anni di aperture di stagione tirate per i capelli... Dentro pendii desolatamente più marroni che bianchi... Una bella fioccatona abbondante a fine novembre ce la meritiamo..!! Sperem..!! (per sicurezza farei vedere la pattumiera alle carte, giusto per minacciarle: che non si azzardino a sbagliare... )