Inoltre è posizionata in un bellissimo bosco composto di latifoglie e abete rosso.
ecco le vie (tratte da questo sito: http://www.gruppocamosci.com/page43/page55/page55.html, dove c'è anche la descrizione dell'accesso):
Moderatori: freedom, lucaserafini
Ciao Mausa....non è possibile avere le relazioni della falesia di roncobello? quella di brembilla ce l'ho.... ma roncobello no! so che cmq me ne parlano molto bene....e sempre gradi adatti un pò a tutti.....mausca ha scritto:Ciao a tutti , volevo informare tutto il popolo del verticale brembano e non, che negli ultimi 2 /3 anni con la collaborazione di alcuni amici ho chiodato circa 100 vie ( max 2 tiri ) .Molte delle vie , a chi a un minimio di preparazione fisica e una conoscenza di base per arrampicare su terreno sportivo , dovrebbero fare al caso vostro. Le falesie che ho menzionato sopra si trovano a Roncobello (porta cornacchie )e Brembilla( MONTE CORNO ) , mentre nella falesia del vindiolo sempre a Roncobello esiste gia da qualche anno una via di 4 tiri max 4+. In loco dovrebbero gia esserci le relazioni delle vie con relativi gradi . BUONE ARRAMPICATE A TUTTI