Verso i 3 metri....ovviamente solito posto ..rifugio calvi!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

lupin3

Re: Verso i 3 metri....ovviamente solito posto ..rifugio calvi!

Messaggio da lupin3 »

Questa l'ultima...e a mio avviso la + incazzosa tra le valanghe viste!

Immagine

appena prima di carona paese!

Immagine

Immagine

ciaociao
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
mattia81

Messaggio da mattia81 »

Io e Luca Masarati (autore del reportage Carona - diga fregabolgia aggiornato oggi come si può vedere) siamo saliti ieri con un altra persona molto esperta e la traversata dalla diga al rifugio non era pericolosa anzi la neve sembra molto ben assestata!!!!!!
lupin3

Messaggio da lupin3 »

mattia81 ha scritto:Io e Luca Masarati (autore del reportage Carona - diga fregabolgia aggiornato oggi come si può vedere) siamo saliti ieri con un altra persona molto esperta e la traversata dalla diga al rifugio non era pericolosa anzi la neve sembra molto ben assestata!!!!!!

A me non mi convince...e il luogo lo conosco bene .. io sono salito oggi 23-2-2009

Poi ognuno è libero di valutare e calcolare i rischi come meglio crede...io nei miei report, parlo "per me",non "per tutti" a_14 a_45
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
LucaMasarati93

Messaggio da LucaMasarati93 »

mattia81 ha scritto:Io e Luca Masarati (autore del reportage Carona - diga fregabolgia aggiornato oggi come si può vedere) siamo saliti ieri con un altra persona molto esperta e la traversata dalla diga al rifugio non era pericolosa anzi la neve sembra molto ben assestata!!!!!!
Si come dice mattia81 l'attraversamento del pendio che porta al rifugio non era pericoloso!Come costatato da mio zio la neve teneva bene ed era ben assestata visto che aveva già scaricato il pendio. a_45
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
mattia81

Messaggio da mattia81 »

lupin3 ha scritto:

A me non mi convince...e il luogo lo conosco bene .. io sono salito oggi 23-2-2009

Poi ognuno è libero di valutare e calcolare i rischi come meglio crede...io nei miei report, parlo "per me",non "per tutti" a_14 a_45
Lupin3 la mia era una costatazione dal mio punto di vista!!!! non volevo smentire nessun!!!!!!!!!!!
LucaMasarati93

Messaggio da LucaMasarati93 »

meteopedro ha scritto:cmq la prudenza non è mai troppa.......
EFFE BI ELLE A MANETTA IN QUESTI GIORNI

per tutti quelli che vanno in montagna in questo periodo
dedico
una frase che mi disse qualche anno fa un esperto alpinista

"tu puoi essere il più bravo,il più intelligente,il più esperto,eccc
ma ricordati una cosa che la valanga è ignorante"........

meditate gente,meditate
Quello che hai detto non è giusto!è GIUSTISSIMO! IO dico solo che secondo il nostro punto di vista la situazione era buona. a_45
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
mattia81

Messaggio da mattia81 »

meteopedro ha scritto:cmq la prudenza non è mai troppa.......
EFFE BI ELLE A MANETTA IN QUESTI GIORNI

per tutti quelli che vanno in montagna in questo periodo
dedico
una frase che mi disse qualche anno fa un esperto alpinista

"tu puoi essere il più bravo,il più intelligente,il più esperto,eccc
ma ricordati una cosa che la valanga è ignorante"........

meditate gente,meditate
meteopedro concordo con te è la montagna che decide!!!!!!
secondo noi ieri la situazione era buona
lupin3

Messaggio da lupin3 »

mattia81 ha scritto:secondo noi ieri la situazione era buona
Idem x me oggi ..

..ma potenzialmente a rischio,il versante dalla diga al rifugio..c'è un taglio evidente sotto tutta la cresta ..è questione di CLIMA ormai quando scenderà..

Oggi mi son fidato, e son partito molto presto..alle 11.07h stavo già scendendo dal rifugio,fino alla diga dove poi ho mangiato a_2

a_45
lupin3

Messaggio da lupin3 »

infatti il bollettino oggi dava rischio2!

da http://www.aineva.it/bolletti/bollettino3_ok.html

Il distacco è possibile soprattutto con un forte sovraccarico soprattutto sui pendii ripidi indicati. Non sono da aspettarsi grandi valanghe spontanee.

Condizioni favorevoli per gite sciistiche ma occorre considerare adeguatamente locali zone pericolose.

a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”