R. Calvi 2015m libeccio che soffia.. quota neve alle stelle!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

esmeralda

Re: R. Calvi 2015m libeccio che soffia.. quota neve alle ste

Messaggio da esmeralda »

vezz ha scritto:Qualcuno mi ha detto che dalla diga, a conoscerla e con buone condizioni, si scende per prati fino al lago del Prato e addirittura poi fino a Pagliari. Rimango scettico ma magari a esser bravi si può davvero.
Mi ricordo di essere scesa con gli istruttori di fondo del CAI di bergamo, con gli sci da escursione (alcuni istruttori con sci da fondo perchè si dovevano allenare Per il Trofeo Pallavicini) durante una gita al Calvi. Scendemmo fino a prendere il sentiero per la Sardegnana, da qui per prati e con la tecnica della raspa, in mezzo alle pinete fino a sbucare oltre il Lago del Prato. Ricordo di aver attraversato poi il fiume e di essere risalita sulla strada del Calvi nei pressi del sentiero per il Baitone.
Quindi tutto sulla parte sinistra del fiume Brembo, in senso orografico.
Fu molto divertente, un pò meno per chi ruppe gli sci da gara.
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
vezz
Contatta:

Messaggio da vezz »

E' proprio questo percorso che credo intendesse colui che me lo spiegava. S'ha da provare..
Qualche mia foto
bruma

Messaggio da bruma »

Una domanda....

Credete che si riesca a raggiungere il Calvi senza ciaspole? Avrei un po' di tempo libero domani (sabato) e non ho ancora deciso la possibile destinazione...
a_45 a_45
bruma

Messaggio da bruma »

meteopedro ha scritto:OKKIO, alle valanghe..
già, anche prima di aver a disposizione il bollettino (grazie per avermelo linkato), avevo pensato anch'io alla possibilità di valanghe nella zona in questione... Penso che opterò per un giretto più indicato per il periodo (Resegone o Venturosa ...).
Grazie ancora! a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”