Chissa' se e' lo stesso percorso che ha descritto IW2LBR ...
Oppure se, l'attacco all'erto e stretto canalino centrale ... e' ancora prima (arrivando dal lago) !

Qui ci vuole un bel sopralluogo ! Provedero' quanto prima ..

Raul

Moderatori: MaCa, lucaserafini
Quello descritto da esmeralda e' una via di arrampicata, sempre nel canalino ma dalla parete verticale che porta in vetta direttamente..Raul ha scritto:Grazie 1000 ESMERALDA per il contributo !! Chissa' se e' lo stesso percorso che ha descritto IW2LBR ... Oppure se, l'attacco all'erto e stretto canalino centrale ... e' ancora prima (arrivando dal lago) ! Qui ci vuole un bel sopralluogo ! Provedero' quanto prima .. Raul
La zona è a nord...bisognerebbe capire le difficoltà dell'itinerario, perché quello interessantissimo descritto da esmeralda è una via di arrampicata che, se è già del III/IV grado d'estate, potrebbe con buona probabilità aumentare in presenza di neve (o, peggio, ghiaccio, verglass, etc..), oppure, meno probabilmente, appunto è più agevole con tanta neve e, meno, in stagione più avanzata, con tratti di misto. Comunque non banale e decisamente alpinistica. Insomma...boh! Servono più informazioni...Raul ha scritto: Andrea ... secondo te ... quando si puo' iniziare di provare a salire ? Maggio ?
Anche perche' credo che, con ancora un po' di neve a terra, forse sarebbe piu' semplice la salita (con ramponi e picozza ... ovvio) !!
Ciao MATU, pero' quelle che hai riportato mi sa che sono vie alpinistiche ... non escursionistiche. Corretto ?Matu'87 ha scritto:Molto probabilmente la via in questione si chiama: Parete Nord Nord-Est. Via Calegari-Betti - altrimenti -Parete Nord Nord-Est. Via Calegari-Rho Cè da divertirsi - Sul sito del cai nella sezione intinerari/alpinismo cè la descrizione.
Ciao MACA ... secondo me, quella della foto dovrebbe essere la valle dove si trova il lago del Vallone ... anche perche' non si riesce a vedere la diga del lago di Sardegnana. (da li c'e' un'ottima escursione per fare i corni di Sardegnana e il Torretta !!MaCa ha scritto:è questo?...
MaCa ha scritto:azz hai ragione! Mi sono confuso...