Il giro del Vallocci

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Fabius

Re: Il giro del Vallocci

Messaggio da Fabius »

Visto il ritardo mi devo rimettere di buon passo a risalire l'intaglio del Passo Tartano e doppiatolo ritorno in ValBrembana a_2

prendendo il bellissimo sentiero tra la rada pineta sotto il Valegino che porta alla baita lunga 1766m. che la' in fondo mi aspetta...
Immagine
Ultima modifica di Fabius il lunedì 5 dicembre 2011, 16:27, modificato 1 volta in totale.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius

Messaggio da Fabius »

Immagine

Arrivati in loco (uno sguardo verso il Tartano) si deve percorrere in piano fino al limite del bosco per imboccare il sentiero che riporta a Foppolo (individuato dopo precedente tentativo dalle Tegge che mi aveva portato su una pericolosa a_19 traccia a strapiombo sui canali dell'Arete) dotato anche di 2 panchine a_2
Fabius

Messaggio da Fabius »

sconosciuto credo a molti , forse perche' l'accesso non e' molto comodo visto che e' poco prima dell'ultimo paravalanghe di Foppolo , e' un sentiero facile e bellissimo che attraversa la pineta della lunga e ripida costa sud dell'Arete , passando per i 4 impressionanti canaloni disboscati d'inverno da grandiose valanghe (se non ci fosse la vegetazione qui credo che Foppolo d'inverno sarebbe costantemente isolata.....)
Immagine

arrivo cosi' comodamente dove avevo lasciato l'auto , davanti al capannone del Roberto .
Giada

Messaggio da Giada »

a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
Bellissimo questo giro, lo devo fare!
Grazie, sono bellissime foto, nonostante il cellulare :-)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”