In vetta il panorama e' a dir poco e - c - c - e - z - i- o n a l e (sarebbe stato galattico se non c'era quel pochino di foschia che non faceva vedere le Marittime) e la cosa strana e' che manca il vento, quindi decido che oggi mi fermero' mooolto a lungo
Ultima modifica di Fabius il giovedì 30 agosto 2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.
...... un occhio guarda la punta del Monviso il Rosa e L'Oberland e l'altro ammira dal Bernina fino all'Ortles/Cevedale
in questi casi vorresti avere lo sguardo da camaleonte !
Ultima modifica di Fabius il giovedì 30 agosto 2012, 19:37, modificato 2 volte in totale.
L' immersione in questa magica atmosfera e' interrotta ad un tratto dall'arrivo di un aliante che mi saluta compiendo strettissimi cerchi proprio sulla vetta
Dopo aver fatto indigestione panoramica scatta il rientro (meno mal che l'è mia domenica!)
scendo il desolato "Pioder" sulla ValMadre (a sinistra la Spalla 2365) nella quale ci si sente proprio immersi nei silenzi della Valtellina
Ultima modifica di Fabius il giovedì 30 agosto 2012, 17:46, modificato 1 volta in totale.
.....Il paradiso degli scialpinisti (in vetta si arriva con gli sci);
arrivo al il punto di rientro sotto cresta Ovest in prossimità di un caratteristico masso orizzontale
Ultima modifica di Fabius il giovedì 30 agosto 2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.