Aiuto che montagna è?
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Aiuto che montagna è?
Grazie Fabius...si si so che è brembana però spero mi lascino risolvere questo mistero... 

Come detto da altri in precedenza qui si tratta di Val Brembana, comunque dovrebbe essere il Monte Podona e il paesino che in verticale sotto la cima è Lonno, frazione di Nembro.

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Yes, ghè adòma chèl!
...
Dopo tanti anni passati a Miragolo, non riesco a definirlo un fuori dalla Val Brembana, pur essendo fisicamente Val Seriana affettivamente è per me uno dei balconi dei nostri monti...
anche storicamente e nella vita del mondo rurale di un tempo siamo lì, a metà strada!

Dopo tanti anni passati a Miragolo, non riesco a definirlo un fuori dalla Val Brembana, pur essendo fisicamente Val Seriana affettivamente è per me uno dei balconi dei nostri monti...
anche storicamente e nella vita del mondo rurale di un tempo siamo lì, a metà strada!

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- Franchino
Ciao bealeg, non si parla sul Forum della Val Brembana di posti che stanno "oltre confine"!! Beh, qualche foto è permessa però fatta dal territorio Brembano verso "l'estero". Naturalmente io scherzo!! perchè anch'io sono uno straniero!! mi sa che riceverò anch'io qualche rimprovero per le foto postate alla mia gita sul m. Ocone. Beh, ho dato solo uno sguardo di là...però....PS. Ora che ci penso l'anno scorso ho fatto uno scatto anch'io sul m. Podona però stavo sulla Corna Filaressa!

-

1- Monte del Cavallo m. 980
2- Monte di Nese "il pratù'" m.971
3- Corna Filaressa m. 1.133
4- Il Costone m. 1.195
5- Corna Bianca m. 1.228
6- Pizzo di Lonno m. 782
7- Falso Podona "la croce" m. 1.183
8- Monte Podona m. 1.228
9- Monte Valtrusa m. 894
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Ma grazie a tutti quanti! mia zia ringrazia molto! e cmq, tranquilli io sono brembana e W LA VAL BREMBANA. Ma aiutare qualcuno questo ed altro. Grazie Ancora sapevo che qui avrei trovato aiuto! 

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
dissento da Fabius sul n° 1 che non può essere il Cavallo (che è a sx del Canto Alto da questa prospettiva) al limite è il Canto Basso, ottima la descrizione delle altre quote..in amicizia

Ultima modifica di elio.biava il venerdì 14 dicembre 2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
-
Elio ne sono sicuro al 99%, per toglierci il dubbio di questo 1%
bisognerebbe avere una foto che copra anche il lato sinistro dell'immagine, con il Canto Alto , cosi' da poter completarne la panoramica
.

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.