Sole, nuvole, nebbia e Baciamorti

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

IvanG
Contatta:

Re: Sole, nuvole, nebbia e Baciamorti

Messaggio da IvanG »

Cow boys taleggini?

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Giò attende le retrovie della compagnia.... o forse è una scusa per prendere fiato a_6 a_6. Ciao Giò a_45.
Da qui inizio a capire che non è proprio così una comoda passeggiata. Intendiamoci, nessuna difficoltà tecnica ma il dislivello dell'escursione è tutto concentrato in questa lunga cresta.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Ecco il gruppo ricompattato.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Opplà! Strascicando un po' la lingua a terra per gli ultimi cento metri arrivo anch'io in vetta.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

La cresta percorsa vista da quassù.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Ci appollaiamo a terra per rifocillarci. Nel tempo di un panino le nebbie risalgono il pendio e ci sommergono.
L'aria umida e fredda nonchè qualche brontolio fra le nubi ci suggeriscono di sbrigarci a_19. Raffazzoniamo i nostri poveri averi negli zaini, infiliamo i k-way per ripararci dal fastidioso vento ed iniziamo ad abbassarci.
Pochi passi ed è una sottile grandine che ci picchietta sulla testa a_11. Mi metto il cappellino del sole sotto il cappuccio del k-way per attutire i colpetti e riparare la faccia dalle sferzare ghiacciate. Poca roba, ma ugualmente irritante a_8 a_8 .
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Snobbiamo il mesto mucchietto di sassi che segna la cima dell'Aralalta e scendiamo in direzione della bocchetta Regadur. La grandine cessa e dopo una decina di minuti sciama anche la pioggia. Così tolgo la fotocamera dal suo parapioggia e ricomincio a scattare a_5.

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Lungo il percorso entriamo ed usciamo dalle falde nebbiose e ci troviamo a passare a fianco di questa baita/casera con le mucche raggruppate intorno come a cercare di farsi compagnia per non vagare nella landa senza riferimenti.
E' stato molto bello il graduale apparire del manufatto. Prima la sensazione di trovarsi a fluttuare in nessun posto, poi alla vista ammorbidita dall'umidità dell'aria di una costruzione in pietre grige, il ritrovarsi un una sorta di viaggio nelle high-lands scozzesi. Mi immagino di sentire delle lontane cornamuse.....

Immagine
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Vorrei sedermi qui... No, vorrei sdraiarmici per fantasticare un po' su quelle terre lontane trasportate qui dalla mia immaginazione grazie ad un'alito di vapore.

Immagine
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”