A mio parere Selvino dovrebbe assolutamente investire sulla costruzione di impianto artificiale per consentire il ripristino full time di quei vecchi tracciati del Poieto, piuttosto che sulla costruzione del nuovo Ski-Dome. Seppur le quote modeste e il microclima sfavorevole come già detto siano fattori che remano contro questo rilancio, io credo che il giusto corollario di infrastrutture che si possono creare attorno (e tante ve ne sono già che rendono appunto Selvino località prestigiosa) possano rendere questa località ancora patria dello sci e del divertimento invernale.
Dicevo prima "piuttosto che sulla costruzione dello Ski-Dome" perchè credo che la gente, nella stagione dello sci, abbia voglia di stare all'aria aperta a godersi il sole, la natura, e i panorami splendidi che offre questa località piuttosto che chiudersi in una "palestra" con le luci artificiali e suoni irreali (certo lo SkiDome offrirebbe questa opportunità anche d'estate, ma quanti han voglia di ripensare ancora allo sci in quella stagione in quantità tale da giustificarne un rientro economico?

). C'è anche probabilmente l'"inghippo burocratico" relativo alla divisione del territorio che di certo non facilita questa gestione (Poieto è sotto Aviatico quindi fuori Selvino) e i due Comuni in questo senso dovrebbero diventare un tutt'uno. La posizione è strategica essendo la località più vicina al Capoluogo: ciononostante la strada sia molto tortuosa, il chilometraggio di accesso sarebbe dimezzato per quelle migliaia di cittadini ai quali farebbe piacere avere (specialmente in questo momento di critica congiuntura economica) la possibilità di anche solo mezza giornata di svago sulla neve. Ovviamente questa potenzialità dovrebbe essere affiancata, oltre alla realizzazione appunto dell'impianto artificiale, dalla sostituzione dei vecchi impianti con nuovi capaci di sopportare il nuovo afflusso veloce dell'utenza con relativa realizzazione di nuovi parcheggi interrati

, e qui certo che i costi lievitano alla grande....
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.