Proseguo la salita sulla destra dell'edificio: la mulattiera mi porta dritto dritto alla contrada Costa...
Da Moio de Calvi al Torracchio in 126
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Da Moio de Calvi al Torracchio in 126
Torno alla piazza dell'asilo: affresco sulla facciata...
Proseguo la salita sulla destra dell'edificio: la mulattiera mi porta dritto dritto alla contrada Costa...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Contrada Costa...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Caseggiato nella Contrada Costa, giro a sinistra e raggiungo il tornante della strada comunale: non la percorro, prendo la stradina parallela che a destra si alza davanti un caseggiato giallo da poco ristrutturato, dopo un centinaio d metri diventa una mulattiera...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Un paio di minuti e un paio di svolte, sbuco alla contrada Curto: un porticato introduce ad una lunga fila di caseggiati baciati dal sole...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 10 ottobre 2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Panorama da Curto...

Dopo aver ammirato la felice posizione di Curto torno sui miei passi e riattraverso il porticato: sbuco nella grande Piazza Felice Calvi, con la piccola chiesetta di Sant'Anna...