Svicolando qua e là: da Mezzeno al Pizzo Farno
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Svicolando qua e là: da Mezzeno al Pizzo Farno
Il Bivacco...
Ecco che inaspettatamente gli scarponcini abbandonano il comodo sentiero e deviano a destra: ormai mi sono rassegnato ai loro colpi di testa, dicono di voler andare a vedere il Laghetto della Cima Papa Giovanni Paolo II...

Ecco che inaspettatamente gli scarponcini abbandonano il comodo sentiero e deviano a destra: ormai mi sono rassegnato ai loro colpi di testa, dicono di voler andare a vedere il Laghetto della Cima Papa Giovanni Paolo II...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Cerco timidamente di ribattere che non ho la cartina, ma loro sordi traversano a naso pendii nemmeno troppo scoscesi: pensavo peggio, ecco invece aprirsi vallette e conche con bella vista su Mezzeno...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Bel panorama anche verso il Pietra Quadra...
Mi ritrovo in una grande conca sospesa, non c'è lo straccio di una traccia qualsiasi, però si sale senza problemi: sopra di me ci sono alcuni dossi erbosi, sembrano celare altre piccole conche...

Mi ritrovo in una grande conca sospesa, non c'è lo straccio di una traccia qualsiasi, però si sale senza problemi: sopra di me ci sono alcuni dossi erbosi, sembrano celare altre piccole conche...
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:17, modificato 2 volte in totale.
Io non ho ancora capito come facciano, forse hanno un sesto senso: gli scarponcini scelgono un dosso a caso, lo risalgono...E dietro appare il laghetto..!!

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Sulle cartine è segnato, ma non ha nome: vista la posizione lo chiamo volentieri Laghetto di Cima Papa Giovanni Paolo II...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Il laghetto è a 2058 metri, largo una ventina e lungo il doppio: ma va che bel posticino ho scoperto anche oggi...
All'estrema sinistra ecco il facile pendio che sale alla sella erbosa sotto il Monte delle Galline...

All'estrema sinistra ecco il facile pendio che sale alla sella erbosa sotto il Monte delle Galline...
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Ciao ciao laghetto...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 15 ottobre 2015, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Panorama dal laghetto: la bella conca sottostante, con Arera e Pizzo...