E' ora di partire, torno alla chiesa e risalgo la strada asfaltata fino al cimitero: qui mi incammino a destra su una larga mulattiera, al bivio poco sopra prendo a sinistra e attraverso la strada per Pizzino, pochi metri a valle parte una sterrata...
Sottochiesa: la Val Taleggio tra Fraggio e il Sodadura
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Sottochiesa: la Val Taleggio tra Fraggio e il Sodadura
Sopra di me il sole arriva ad illuminare la Rocca di Pizzino...
E' ora di partire, torno alla chiesa e risalgo la strada asfaltata fino al cimitero: qui mi incammino a destra su una larga mulattiera, al bivio poco sopra prendo a sinistra e attraverso la strada per Pizzino, pochi metri a valle parte una sterrata...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Ecco il mio itinerario...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Una bella stradetta cementata si alza con piacevole pendenza: si apre un bel panorama verso i Canti e lo Zuc de Valmana, tra i larici spunta la chiesa di San Bartolomeo...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Compaiono la Baita per Salzana e il Corno Zuccone...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:50, modificato 2 volte in totale.
Baita per Salzana: ora Baita & Breakfast...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:50, modificato 2 volte in totale.
La stradella procede tranquilla e rilassante, dotata anche di tavoli picnic: in ultimo ecco a destra una mulattiera selciata, in breve sono alla Madonna di Salzana...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:51, modificato 2 volte in totale.
Madonna di Salzana...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:51, modificato 1 volta in totale.
La fontana a lato della chiesa: tra le due vasche ecco il più antico stemma in pietra della Valle Taleggio...

Ultima modifica di moritz63 il martedì 8 dicembre 2015, 19:52, modificato 1 volta in totale.