Ultimo giro in Carpinito (Val Brembilla)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Ultimo giro in Carpinito (Val Brembilla)

Messaggio da Franchino »

Uno scatto verso ovest su Gerosa

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Il costone fa ancora un tratto in salita poi si spiana e diventa un bel sentiero e più avanti vedo anche un segnavia?

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ho notato parecchi aral. Significa che una volta la zona era battuta dai boscaioli….

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Più avanti una bottiglia di plastica infilata su un ramo

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Dopo un po arrivo in una zona dove il sentiero scendendo in modo deciso finisce per incrociare perpendicolarmente un altro. Decido di andare a destra poi, se non troverò sbocco, posso sempre tornare indietro. La traccia però non dura molto ma per il pendio bello erto continuo a salire e arrivo su un costone. Oltre c’è un profondo vallone e di fronte le rocce del Foldone.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Sono posti classici della zona del Foldone-Sornadello!!
Verso sinistra ci sono 30-40 metri dove posso spostarmi e noto una specie di capanno( purtroppo la foto è da buttare!). Due panoramiche verso ovest: Gerosa e la zona di Bura

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:46, modificato 2 volte in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Credo che il vallone sia il Canal degli Spini che va a confluire nella Val Predosola.
Sicuramente non è qua che io volevo arrivare ma ormai…..con questo scatto mi sembra di vedere uno dei pinnacoli che si trovano quando si sale al Foldone dalla Forcella di Bura con il sentiero di destra!

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:35, modificato 2 volte in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Meno male che lascio perdere l’idea di salire a destra dove ci sono quelle roccette. Il pendio è troppo ripido!

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

E torno giù e continuo con questo sentiero che va verso est. La direzione è quella giusta e traccia è buona anche se nei valloncelli bisogna stare un po attenti. Arrivo dove c’è un po di prato con un capanno e, a prima vista, mi dico- Beh, questo posto l’ho conosco-

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Franchino il lunedì 20 giugno 2016, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”