Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
formica

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da formica »

vorrei sapere se arrivano solo a me voci in merito ad un rallentamento o ridimensionamento dell'interesse verso il progetto complessivo di San pellegrino a vantaggio del solo comparto immobiliare commerciale. Grazie
de cobelli

Messaggio da de cobelli »

formica ha scritto:vorrei sapere se arrivano solo a me voci in merito ad un rallentamento o ridimensionamento dell'interesse verso il progetto complessivo di San pellegrino a vantaggio del solo comparto immobiliare commerciale. Grazie
in cosa consistono queste voci?
"non creder d'esser vecchio, se hai la barba bianca. se credi d'esser vecchio, diventerà più bianca" (Grande Puffo)
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

formica ha scritto:vorrei sapere se arrivano solo a me voci in merito ad un rallentamento o ridimensionamento dell'interesse verso il progetto complessivo di San pellegrino a vantaggio del solo comparto immobiliare commerciale
Ai termini dell'Accordo di Programma questo non è possibile, il rallentamento invece è evidente a tutti.

A quanto ne so, si punta a fine 2009 - inizio 2010 per i lavori alle nuove terme, partendo da fondamenta e sotterranei (comprese le autorimesse); i lavori però sono complessi perché non bisogna intaccare le fonti...

Per ragioni scolastiche (tesi) ho inoltrato una serie di domande al Gruppo Stilo (società del Gruppo Percassi che si occupa del progetto); se sono disponibili a rispondere alla mia "intervistina", quello che posso lo renderò comune sul forum, ma per ora non ne so di più. a_11

PS. intanto continuano i lavori del comune per dotare la Vetta dei sottoservizi e di una strada "decente".

In più è stata restaurata e (prossimamente) dotata di lampioni la mulattiera che da Aplecchio va verso il Paradiso, dove sarebbe previsto un intervento residenziale; la mulattiera sembra escludere spazio per la nuova strada che era inizialmente prevista a servizio del complesso residenziale, che è stato ridimensionato.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla
Contatta:

Ecco alcune foto del Paradiso con la nuova mulattiera...

Immagine

Immagine
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla
Contatta:

Ed ecco una vista del Paradiso (ex albergo e ristorante) dalla facciata principale.

Immagine

Consiglio a tutti una visita di questo bucolico pezzo di San Pellegrino... a_45...si può raggiungere da Aplecchio oppure dalla mulattiera che parte alla sinistra del Casinò.
cai.vallebrembana.org
Claudio M.

Messaggio da Claudio M. »

formica ha scritto:
vorrei sapere se arrivano solo a me voci in merito ad un rallentamento o ridimensionamento dell'interesse verso il progetto complessivo di San pellegrino a vantaggio del solo comparto immobiliare commerciale
Un imprenditore in genere privilegia il settore dove ha un ritorno maggiore.

Probabilmente per adesso viene valutato che l'investimento non è valido ,vuoi per la crisi che non fa più muovere i flussi turistici degli anni passati,vuoi per la disatrata vialibiltà da e per Sampe che porterebbe ,senza la variante di Zogno ,a code interminabili.

Per come la vedo il lo sviluppo turistico di San Pellegrino Terme passa per l'adeguamento viario della valle, altrimenti non vedo come un imprenditore possa investire soldi propori in un progetto con un rischio di fallimento tangibile.
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

Secondo te Claudio M. l'imprenditore in questione è partito a fare progetti e interventi senza per niente pensare alla viabilità? a_34
Claudio M.

Messaggio da Claudio M. »

Secondo te Claudio M. l'imprenditore in questione è partito a fare progetti e interventi senza per niente pensare alla viabilità?
Secondo me certo che ci ha pensato, ed avrà anche avuto rassicurazioni in merito dagli enti competenti.
Credo solo che prima di investire i suoi soldi voglia vedere i fatti e non le promesse,senza variante di Zogno il progetto "San Pellegrino Terme" ne perderebbe in modo sensibile .Di contro una gara d'appalto che porti ad una veloce apertura del cantiere della variante credo aiuterebbe non poco anche la ripartenza e l'accelerazione dei lavori per le nuove terme.

Buona serata,Claudio.
andrea.brembilla
Contatta:

Guardate che Percassi ci ha messo la faccia anche oggi, quando l'Università di Bergamo gli ha consegnato la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Edile.
La sua lectio magistralis è tutta incentrata su San Pellegrino, credete che si esporrebbe così tanto se volesse fare marcia indietro? Leggete qua:

http://webstorage.mediaon.it/media/atta ... RCASSI.pdf

Fiducia dai, è logico un rallentamento dei lavori.
a_14
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”