in 24 ore passeremo da una +2°/+3° secca ad una -5° piena a 850hpa con conseguente netto calo termico anche al suolo specie nelle massime

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
l'anno scorso (per esempio) non mi sembra che ci sia stata scarsità di neve anzi...neve abbondante...la memoria spesso ingannaLino70 ha scritto:Quest'inverno è proprio una beffa assurda!! Dopo anni di inverni miti con scarsità di neve, soprattutto nelle festività Natalizie, dove solo l'innevamento programmato, salvava il salvabile... questo covid, sta bloccando una stagione invernale, che mancava da tempo, con tutto quel manto bianco, presente sulle nostre Orobie!!
Beh... se intendi sopra i 1400/1500mt. Sulle alte Orobie, Quella la fa anche in autunno... io parlo x le quote, sotto. Es: la pista del Bosco, sono anni che resta chiusa, x mancanza di neve. Il linzone, nella prima decade del gennaio 2020, era ancora verde, x non parlare degli anni passati, quando ero a piedi sulle torcole, senza un filo di neve. Quest'anno non c'è paragone, con i passati inverni, siamo in abbondanza, quasi ovunque!! Ciaowizard ha scritto:l'anno scorso (per esempio) non mi sembra che ci sia stata scarsità di neve anzi...neve abbondante...la memoria spesso inganna