Fuoripista in Val Terzera da San Simone
Moderatori: freedom, lucaserafini
Re: Fuoripista in Val Terzera da San Simone - 29/03
Buona schivata, mi raccomando non fatevi colpire!
- andrea.brembilla
- Contatta:
Ok domani mattina alle 8 sarò a Place de la Tour col mio potente mezzo.
Ora vado a ritirare gli ARVA..
Purtroppo mi sa che dovrò scappare senza pranzo (a meno che non siamo veramente in anticipo), gli impegni lavorativi del sabato attanagliano pure me...
A domani

Ora vado a ritirare gli ARVA..

Purtroppo mi sa che dovrò scappare senza pranzo (a meno che non siamo veramente in anticipo), gli impegni lavorativi del sabato attanagliano pure me...

A domani

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- andrea.brembilla
- Contatta:
SPEDIZIONE RIUSCITA A PIENI VOTI!
Siamo arrivati senza problemi (e senza rovinar troppo le lamine) con gli sci ai piedi fino alla Genzianella! Poche parole...uno spettacolo!
...entro stasera o domani metto il racconto...seguito dalle foto dei nostri reporter...

Siamo arrivati senza problemi (e senza rovinar troppo le lamine) con gli sci ai piedi fino alla Genzianella! Poche parole...uno spettacolo!
...entro stasera o domani metto il racconto...seguito dalle foto dei nostri reporter...

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- andrea.brembilla
- Contatta:
"Resoconto" della gita inserito nelle news!!!
L’inverno ci sta abbandonando e a noi, cultori di tutte le forme di sci, ha regalato parecchie soddisfazioni. Manca però ancora qualcosa per rendere questa stagione indimenticabile…manca l’impresa originale, in una parola: il fuoripista in Val Terzera! http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -mezzoldo/
Ora attendiamo i "contenuti multimediali" di Bepi e della nostra suprema guida Skiador (ormai soprannominato: "Il Mago Otelma delle frenate sull'erba di pascolo.."
)...

L’inverno ci sta abbandonando e a noi, cultori di tutte le forme di sci, ha regalato parecchie soddisfazioni. Manca però ancora qualcosa per rendere questa stagione indimenticabile…manca l’impresa originale, in una parola: il fuoripista in Val Terzera! http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -mezzoldo/
Ora attendiamo i "contenuti multimediali" di Bepi e della nostra suprema guida Skiador (ormai soprannominato: "Il Mago Otelma delle frenate sull'erba di pascolo.."

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Innanzitutto un grazie ancora a tutti per l'ottima compagnia, a babi74 per il suo servizio "recupero-sfaticati" (
), al "mitico" Rocco del Genzianella per l'aperitivo a suon di spuma nera e all'hotel Milano di Piazzatorre per il tanto agoniato ed eccellente pranzo!
Una nota per andrea.brembilla: potevi scegliere il nome di un mago che evochi immagini un po' piu' fascinose.....(Casanova...Silvan....Forester.....il mago Oronzo...il mago di OZ)...mi vai a prendere il mago Otelma
A proposito di immagini, ecco di seguito il mio mini-foto-reportage..
Prime luci mattutine salendo in Val Terzera:

La valle comincia ad aprirsi, con primi scorci sul Monte Cavallo:

Masso ciclopico alla base del vallone:

Salendo il canalino alle pendici del Monte Cavallo con vista verso il gruppo del Monte Ponteranica:

Passo di San Simone all'orizzonte...:

Discesa nel ripido canalino sotto le pendici del Monte Cavallo:

Firme e virgole lasciate poco sotto il canalino:

Pausa di sopravvivenza ai Piani di Terzera presso la Baita Costa Piana con Cima Siltri e Monte Cavallo sullo sfondo (da sinistra a destra):

Arriva la discesa nel bosco, che offre come sempre visioni magiche:

Qualcuno si diverte in discesa....a mirare gli alberi:

Una nota per andrea.brembilla: potevi scegliere il nome di un mago che evochi immagini un po' piu' fascinose.....(Casanova...Silvan....Forester.....il mago Oronzo...il mago di OZ)...mi vai a prendere il mago Otelma

A proposito di immagini, ecco di seguito il mio mini-foto-reportage..
Prime luci mattutine salendo in Val Terzera:

La valle comincia ad aprirsi, con primi scorci sul Monte Cavallo:

Masso ciclopico alla base del vallone:

Salendo il canalino alle pendici del Monte Cavallo con vista verso il gruppo del Monte Ponteranica:

Passo di San Simone all'orizzonte...:

Discesa nel ripido canalino sotto le pendici del Monte Cavallo:

Firme e virgole lasciate poco sotto il canalino:

Pausa di sopravvivenza ai Piani di Terzera presso la Baita Costa Piana con Cima Siltri e Monte Cavallo sullo sfondo (da sinistra a destra):

Arriva la discesa nel bosco, che offre come sempre visioni magiche:

Qualcuno si diverte in discesa....a mirare gli alberi:

- valbrembana
Ragazzi, è una valle stupenda! Complimenti per l'impresa e le foto.

La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
- andrea.brembilla
- Contatta:
Skiador ha scritto: potevi scegliere il nome di un mago che evochi immagini un po' piu' fascinose.....(Casanova...Silvan....Forester.....il mago Oronzo...il mago di OZ)...mi vai a prendere il mago Otelma

Troppo forte.
Menzione particolare va fatta al cervo con polenta che ci siamo gustati all'Hotel Milano di Piazzatorre...

Ragazzi andate in Val Terzera, che è uno spettacolo veramente.

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- valbrembana
Seguo volentieri questi consigli, lo proporrò al mio gruppo per domenica prossima.cllocate ha scritto:Se non ci sei già stata recentemente facci un giro, credo che per qualche fine settimana sia ancora un ottimo connubio ciaspole-trekking Affrettatevi prima che se ne vada la neve

La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
era da un po di tempo che ci pensavamo e finalmente.............
lunedì 5 gennaio 09 abbiamo realizzato il desiderio di scendere in val terzera......
abbiamo preso gli impianti di risalita di san simone e una volta riscaldate le gambe siamo scesi al passo san simone
e poi giù in val terzera.
la neve non mancava di certo e lo scenario era di tutto rispetto, quando ti allontani dalle piste battute e affronti pendii immacolati è davvero una sensazione unica......
ringrazio skiador ( che non conosco ) x averci dato le dritte sulla val terzera.
ciao
lunedì 5 gennaio 09 abbiamo realizzato il desiderio di scendere in val terzera......
abbiamo preso gli impianti di risalita di san simone e una volta riscaldate le gambe siamo scesi al passo san simone
e poi giù in val terzera.
la neve non mancava di certo e lo scenario era di tutto rispetto, quando ti allontani dalle piste battute e affronti pendii immacolati è davvero una sensazione unica......
ringrazio skiador ( che non conosco ) x averci dato le dritte sulla val terzera.
ciao