Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

News, cronaca, curiosità e proposte nei singoli comuni della Valle Brembana in provincia di Bergamo.
Rispondi
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento Piazzale Alberghi

Messaggio da andrea.brembilla »

Benvenuto ad Andino sul forum della Valle Brembana.

La tua disamina mi sembra ottima, Foppolo deve imparare ad "essere grande" e non solo d'inverno, essendo in un territorio con innegabili capacità di sviluppare attività alternative come Trekking (basta solo dare un'occhiata all'elenco dei possibili itinerari), mountain-bike, bob estivo..etc..etc...

In più la ristrutturazione della piazza del paese mi sembra fornisca terreno ideale per manifestazioni varie come mercatini natalizi, gonfiabili per bambini..etc..etc..

Insomma, con un pò di inventiva e pochi mezzi Foppolo può essere attrattiva anche d'estate...perché no? E questo a prescindere dai nuovi interventi e investimenti. a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
pesenti54

Re: Foppolo: Piano Integrato di Intervento e sviluppi futuri

Messaggio da pesenti54 »

Andino ha scritto:Dopo qualche anno di affitto ho finalmente acquistato un appartamento attirato dalla stazione.......
per fortuna che Andino è stato attirato dalla stazione.....il 99% del suo messaggio è una continua e sottile critica negativa a Foppolo, per come era, per come è, per come sarà....
a_34 a_111 a_34 a_111
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

Se alla fine ha acquistato l'appartamento qualche cosa che gli è piaciuto ci sarà stato sicuramente, purtroppo però, come al solito, dal forum saltano fuori solo i lati negativi. a_11 a_11 a_11 Peccato.
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

sbrembato ha scritto:Beh dai, mi pare che sia un messaggio propositivo... indica un bell'elenco di "da fare" per molti versi condivisibile.
Si, sono d'accordo, propositivo e costruttivo.
pesenti54

Messaggio da pesenti54 »

sbrembato ha scritto:Beh dai, mi pare che sia un messaggio propositivo... indica un bell'elenco di "da fare" per molti versi condivisibile.
concordo, interessante quella dei passeggini.
personeni

Messaggio da personeni »

Andino ha scritto:Se leggete bene i motivi della mia scelta vedrete come essa nasca dagli errori commessi nel passato nella stazione e che in questo forum ed in vari articoli (tra cui le valutazioni di Legambiente) vengono chiaramente illustrati. Seconde case e poca frequentazione. Sempre se si parla di neve, a me questo, ORA, può va bene. Ma, a Foppolo, va bene?
Capito, ora ho capito che il principale errore l'hai fatto tu scegliendo Foppolo, dovevi comprare casa altrove, per esempio in Val Pusteria
vendi l'appartamento che sei ancora in tempo a_39
pesenti54

Messaggio da pesenti54 »

Andino è chiaro il tuo discorso se tu fossi un.... docente universitario, tante parole per dire cosa?
Che foppolo è peggio di altri?
Lascia perdere i bambini per argomentare un attacco a foppolo.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Ho cancellato gli ultimi due interventi e sbrembato a pesenti54...francamente sul forum della Valle Brembana non c'è spazio per polemiche personali o che capiscono solo in pochi.

Anche l'intervento qui sopra di pesenti54 è al limite della illazione...e ricordo che le critiche alle nostre località turistiche se costruttive sono ben accette, e non vanno viste sempre e solo come "attacco". (passatemi la battuta: c'è già pieno nel contesto nazionale di gente così che vede attacchi da tutte le parti...facciamo almeno che nel locale si discuta liberamente).

GRAZIE
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
marchino

Messaggio da marchino »

buonasera,

Andino, hai colpito nel segno!!!
hai pienamente ragione!!!
ma penso che il tuo messaggio sia molto difficile da farlo recepire (vedi critiche insensate) .
il vero problema di Foppolo è legato da una mentalita chiusa che non va oltre al proprio naso!!! e dei interessi personali!!!
le tue opinioni sono davvero valide e interessanti.

io a differenza sua penso di conoscere Foppolo da + di 30 anni (da turista) e mi fa molto piacere vedere turisti nuovi con un cervello!!!
Rispondi

Torna a “Comuni della Valle Brembana”