a sinistra si notano accumuli di neve ventata (sui quasi si riesce un po' a stare a galla) , per il resto e' una ravanata tra cespugli di rododendro (?!)
Moderatori: freedom, lucaserafini
Confermo! Per fortuna devo ancora rifare il fondo dall'anno scorso... attualmente infatti i miei sci sono all' "ospedale" per manutenzione.Fabius ha scritto:piu' per non rovinare gli sci quanto per non inciampare su qualche sasso nascosto da un dito di neve (che sappiamo a quali brutte conseguenze porterebbe)
Stamattina giro con ski ai Piani di bobbio la prima pista a sinistra non è stata preparata e si sale benissimo senza "rompere" ai discesisti e c'è anche una bella traccia,per chi è in astinenza può farla anche più di una volta e scendere da quella battuta.MARCO81 ha scritto:Visto l'avvicinarsi delle feste e la mancanza di neve fuoripista, sicuramente la maggior parte degli sci alpinisti si presterà a giri su piste battute. Sabato ero anche io in zona Foppolo, e da sci alpinista vi chiedo onde intercorrere in discussioni anche animate con discesisti, maestri di sci e personale impianti, di effettuare le salite sempre fuori dalle piste. Vi dico questo perchè per colpa di qualcuno (e ne ho visti vari risalire lungo le piste facendo addirittura con travesi qua e la)siamo già visti di malocchio. Usiamo il buon senso per fare in modo di poterci divertire e non interferire con gli utilizzatori delle piste.. Ciao buone feste a tutti
Ottimo! E grazie del consiglio.Damià ha scritto:Stamattina giro con ski ai Piani di bobbio la prima pista a sinistra non è stata preparata e si sale benissimo senza "rompere" ai discesisti e c'è anche una bella traccia,per chi è in astinenza può farla anche più di una volta e scendere da quella battuta.Un consiglio, per non spaccarci qualche gamba sarebbe meglio andarci a metà giornata,c'è una crosta di ghiaccio che l'hà fà pùra.
No fuori dalle piste neve non c'e nèMatu'87 ha scritto:Cè una traccia di sci che entra nel vallone dei camosci?