Lake to lake, Bernigolo-Carona: elettrizzante Strada Piana
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Lake to lake, Bernigolo-Carona: elettrizzante Strada Pia
Bellissime come sempre, perdonami la digressione ma la tua partenza in pullman mi ha ricordato di quando alcuni anni fa vidi il grande scrittore (e camminatore) Erri de Luca (a Bergamo in quei giorni per alcune conferenze) aggirarsi da solo con scarponi e zaino in spalla per la stazione autolinee pronto a partire per qualche escursione sulle nostre Orobie, un modo decisamente slow ed ecologista di raggiungere le nostre montagne 

La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
- MaCa
Bellissimo, grandiosa idea molto originale! brao!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
- muro73
Idea davvero originale...bellissimo tour e splendide immagini

Paolo
Ma che bel giro! Ma che belle foto!
Ma chi è quello svitato/a che ti ha fatto compagnia?

Ma chi è quello svitato/a che ti ha fatto compagnia?

Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Kilian Jornet
Wow... spettacolo indescrivibile...grande....immagini veramente da gustaremoritz63 ha scritto:Ma la tentazione di tornare sul luogo del delitto è troppo forte, tornando a casa mi fermo nuovamente al Bernigolo: wow, non l'avevo mai visto a quest'ora del pomeriggio, che spettacolo..!!

Io l'ho fatta al contrario quest'autunno... tutto in ombra...molto meglio adesso

Ciaooooo

Grazie a tutti..!!
Devo doverosamente ringraziare la mitica cimocimo che ha inventato col sottoscritto l'idea di questa escursione un po' matta...

Devo doverosamente ringraziare la mitica cimocimo che ha inventato col sottoscritto l'idea di questa escursione un po' matta...

Pota, la Strada Piana è così, prendere o lasciare: dopo tutto quel tratto tribolato fino a Branzi, raggiungere Carona senza più saliscendi è altamente gradito...Paolo ha scritto:Moritz, hai notato che noi di Carona siamo gli unici onesti? La "Strada Piana" è piana solo nel territorio di Carona, poi è un saliscendi continuo, gli altri ti fregano...

Grazie..!! Mamma mia, fai un accostamento molto lusinghiero, ma anche parecchio impegnativo per me: ho solo preso la corriera, ma forse hai ragione, mica tanti lo fanno dalle nostre parti... La vicenda ha anche avuto un risvolto "drammatico": sul pulmann c'erano una dozzina di ragazzini/e diretti alle scuole medie di Branzi, a bordo ero il più vecchio..!!!!Galaverna ha scritto:Bellissime come sempre, perdonami la digressione ma la tua partenza in pullman mi ha ricordato di quando alcuni anni fa vidi il grande scrittore (e camminatore) Erri de Luca (a Bergamo in quei giorni per alcune conferenze) aggirarsi da solo con scarponi e zaino in spalla per la stazione autolinee pronto a partire per qualche escursione sulle nostre Orobie, un modo decisamente slow ed ecologista di raggiungere le nostre montagne
Mi sono sentito anziano...

Ma eri tu, non ti ricordi..????!!!!!cimocimo ha scritto:Ma che bel giro! Ma che belle foto!
Ma chi è quello svitato/a che ti ha fatto compagnia?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

E poi devo imparare a tenere a bada la lingua, tu sai com'è nata questa escursione, quando ho detto "E poi al Vendulo giriamo a sinistra e andiamo a Carona sulla Strada Piana" era una battuta, solo una battuta: tu hai colto la palla al balzo e l'abbiamo fatto davvero..!! Svitati sì, ma di quelli giusti..!!

Grazie mille per aver imbastito con me questa bellissima escursione da fuori di testa..!!

E poi leggo su Facebook che c'è gente che ha già messo in cantiere di emularci, partendo a piedi da casa a Piazza Brembana..!!
Ma sai che ridendo e scherzando, ripensandoci abbiamo tirato insieme proprio una bellissima traversata..?? Per metà dolce, per metà pepata...