Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
pluto

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da pluto »

elio.biava ha scritto:Aspettavamo dody! Veramente sei tu il primo della nuova tornata, quando vedo i tuoi funghi è molto rincuorante...c'è la certezza, ora appena potrò salirò anch'io in quei magnifici boschi...
S-cec, trascurate il calendalunario a_11 erano previste buttate il 6 7 8 9 agosto a_2
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

il calendalunario sbaglia raramente...! a_14
SEMPER CONNECTED...
Immagine
moxer

Messaggio da moxer »

Complimenti a tutti per i bei raccolti, sembra proprio che siano ripartiti bene. Ieri anche io mi sono fatto un giro,totale 1,5Kg e tanta acqua. Purtroppo con il cell non riesco a inviare le foto a_11 ...
Un saluto da Miragolo a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

moxer ha scritto:Complimenti a tutti per i bei raccolti, sembra proprio che siano ripartiti bene. Ieri anche io mi sono fatto un giro,totale 1,5Kg e tanta acqua. Purtroppo con il cell non riesco a inviare le foto a_11 ... Un saluto da Miragolo a_45
ciao, ti sei fatto un giro in Castell...?
SEMPER CONNECTED...
Immagine
muro73

Messaggio da muro73 »

Belli belli i raccolti del week end a_14 certo che il meteo è talmente imprevedibile che ogni volta la lavata è dietro l'angolo a_11 a_6
La settimana che viene secondo me sarà prolifica, chi può la sfrutti....che io sarò al lavoro a_34
a_45
Paolo
PANINO

Messaggio da PANINO »

dodyferro ha scritto:furboni! a_39 quando arrivano nessuno posta niente...
Ebbene si!!! Ho cercato di stare alla finestra e vedere cosa postavano gli altri. a_11 Ma ora è tempo di scoprire le carte e fare un breve riassunto di queste ultime uscite. a_34
Finalmente hanno iniziato a fruttare molte delle fungaie che conosco. Ne ho trovati di "biondi" vicino ai faggi, altri più scuri vicino al maggiociondolo (eguen) ed i soliti sotto gli abeti.

Immagine Immagine Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

E questi sono i raccolti delle mie ultime 3 uscite, quella di venerdi, di domenica e di ieri.
Un saluto a tutti i visitatori del forum. a_45 a_45 a_45 a_39 a_39

Immagine

Immagine

Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:Ebbene si!!! Ho cercato di stare alla finestra e vedere cosa postavano gli altri. a_11 Ma ora è tempo di scoprire le carte e fare un breve riassunto di queste ultime uscite. Finalmente hanno iniziato a fruttare molte delle fungaie che conosco. Ne ho trovati di "biondi" vicino ai faggi, altri più scuri vicino al maggiociondolo (eguen) ed i soliti sotto gli abeti.
Bravo PANINO! splendidi raccolti...non resta che inchinarsi di fronte a questi spettacoli a_2 a_2 a_2
a_14 (p.s. io il maggiociondolo lo chiamo ighen...)
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
muro73

Messaggio da muro73 »

PANINO ha scritto:Ebbene si!!! Ho cercato di stare alla finestra e vedere cosa postavano gli altri. a_11 Ma ora è tempo di scoprire le carte e fare un breve riassunto di queste ultime uscite. Finalmente hanno iniziato a fruttare molte delle fungaie che conosco. Ne ho trovati di "biondi" vicino ai faggi, altri più scuri vicino al maggiociondolo (eguen) ed i soliti sotto gli abeti.
Proprio belli Panino, complimenti a_14
Così però mi viene ancora più voglia....guardandoli poi dall'ufficio.... a_11
a_45
Paolo
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”