News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

iceluka

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da iceluka »

16 Agosto, giretto mattutino in quota,entrato nel bosco alle 6.45 ho camminato per 9 km e mezzo e il bottino è stato di 5,8 Kg (sempre in due)...direi che quest'anno io posso essere soddisfatto dell'inizio stagione.... a_14 alla prossima :-)
Luca
iceluka

Messaggio da iceluka »

Sono appena tornato da un giretto in valle...devo dire che per la prima volta ho trovato anche io un netto calo di funghi,tantè che dopo solo 3 ore,abbiamo deciso di tornarcene a casa,bottino magro 3,5 Kg però tutta roba fresca e di piccolo taglio,solo 3 padelle di ieri credo .
A differenza degli altri giorni,ho notato tanta gente in giro per funghi,sia stamattina in strada che per i boschi al mio rientro....secondo il mio parere finchè non fà una bella piovuta,la vedo magra ... a_45
Luca
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

ci stai prendendo in giro?...... a_39
ieri 5,8kg e oggi associ l'aggettivo MAGRO ad un bottino da 3,5kg?........ mah... a_11
SEMPER CONNECTED...
Immagine
pluto

Messaggio da pluto »

elio.biava ha scritto: cosa si intende per alba e tramonto secondo legge. a_45
Nessuno che si sbilancia? a_34
Prima una premessa...alba con tramonto che senso ha? Alba con sera o sorgere con tramonto... a_11
L'orologio non serve per l'alba...quando diventa chiaro e inizi a capire cosa vedi..
Per tramonto...di cosa...del sole della luna...vabbuo del sole, bisogna portarsi dietro il Frate Indovino per sapere gli orari..se fosse la sera sarebbe piú semplice, l'opposto dell'alba, quando diventa buio e inizi a non capire cosa vedi.
Ho vinto qualche cosa? a_39
iceluka

Messaggio da iceluka »

dodyferro ha scritto:ci stai prendendo in giro?...... ieri 5,8kg e oggi associ l'aggettivo MAGRO ad un bottino da 3,5kg?........ mah...
No no non voglio prendere in giro nessuno...solamente stò solo aspettando il momento giusto per almeno eguagliare e magari superare il record fatto il 7 agosto 2011... ma credo che ci vogliano ancora un pò di giorni a_45 ,nel frattempo riposo anche io :-))
Luca
mik72

Messaggio da mik72 »

iceluka ha scritto:No no non voglio prendere in giro nessuno...solamente stò solo aspettando il momento giusto per almeno eguagliare e magari superare il record fatto il 7 agosto 2011... ma credo che ci vogliano ancora un pò di giorni a_45 ,nel frattempo riposo anche io :-))
scusa Luca ma in che valli vai? io stamattina "giretto" di 7 ore in valle brembana in due circa 1,5kg tutti giovani e sani ma non sono arrivato ai tuoi raccolti a_11
iceluka

Messaggio da iceluka »

mik72 ha scritto:scusa Luca ma in che valli vai? io stamattina "giretto" di 7 ore in valle brembana in due circa 1,5kg tutti giovani e sani ma non sono arrivato ai tuoi raccolti
Io vado solo in Valle Brembana a_14
Luca
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

mik72 ha scritto: io stamattina "giretto" di 7 ore in valle brembana in due circa 1,5kg tutti giovani e sani ma non sono arrivato ai tuoi raccolti a_11
ecco... buona notizia... attendibile...
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

per me l'alba è quando vien chiaro ed il tramonto quando vien scuro a_39 a_39 a_39 a_6
oggi pomeriggio giretto di tre ore, trovati mezzo chiletto di porci a quota 1200/1400mt a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”