Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
PANINO

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da PANINO »

Immagine Immagine

a_45 a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:...un vero e proprio diluvio. a_19 Le crescite continuano e la qualità dei funghi trovati è molto buona. a_14
WOW! Se questo è il prezzo da pagare per lo spettacolo...ben venga l'acqua. a_2 a_39
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
muro73

Messaggio da muro73 »

Che belli a_14
Ueh lasciatene un po' anche a quelli come me che possono andare solo il fine settimana a_21 a_39
a_45
Paolo
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_45 altro giro altra corsa ed altri 2kg... con Poss Senior ed Aerdna!! l'alta valle Brembana sta sfornando quintali di funghi in questi giorni... a_2 a_2
ecco alcuni scatti live odierni... a_45 a_14

Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Oggi ho messo di nuovo alla prova la caviglia...direi che va molto meglio.

Immagine

a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
G72

Messaggio da G72 »

G72 ha scritto: a_2 A me mercoledì 13 è andata maluccio, quota 900-1100 , acqua tanta ma funghi pochi , meno delle aspettative, per un totale di a_18 600grammi circa
va bè! pazienza a_39 avro' sbagliato zona, complimenti a Voi professionist a_21
elio.biava

G72 ha scritto: a_2 a me ieri è andata maluccio, quota 900-1100,...va bè! pazienza a_39 avro' sbagliato zona...complimenti...
Beh sei etti di porcini bastano per saziare l'occhio e la gola! In effetti forse devi andare più su e alta valle ormai. Io li ho trovati da 1250 a 1500 uno dei tanti boschi stranoti. Oggi c'erano finalmente tanti villeggianti, nei paesi le strade erano colme di macchine parcheggiate a lato. Buon per loro in vacanza e a chi li accoglie. a_2 a_2 a_2 Anche nel bosco molte coppie di fiduciosi e spensierati forestieri (il più originale rientrava in paese in bici a freni stratirati dopo la raccolta a_39 a_21) e chi più chi meno avevano funghi nel cesto. A me è andata bene perchè ho evitato l'ingorgo andando molto addentro nel bosco. Nonostante ciò c'era il signor "gatto", un tagliato di uno con la gianeta, che mi disegna diagonali sopra sotto destra sinistra ( a_9 che nervus!). Ero contento perchè nel 2013 non l'avevo visto e mi preoccupavo per lui...però oggi non era in forma, non gli ha reso come al suo solito a_35 a_39. Contenti anche i miei vicini, ho appena fatto in tempo a fotografarli in giardino...quasi tutti regalati, "andavano via come il pane" a_19
Ora basta, lascio posto a chi giustamente può goderseli solo ora che è in ferie...riprenderò a settembre, col fresco preferisco.
a_14
moxer

Messaggio da moxer »

elio.biava ha scritto:Oggi ho messo di nuovo alla prova la caviglia...direi che va molto meglio.
Immagine
Niente male come ripartenza a_2 Oggi giretto in valle con la famiglia 2 bei kiletti ed un buon pranzo dal brina a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

Ciao ragazzi, bravi tutti! settimana proficua per chi era libero di muoversi a piacimento...purtroppo per me venerdì 8 ero in anticipo e giovedì 14 in ritardo...
ma io e la mia mammina ci siamo difesi ugualmente... 4 kiletti li abbiamo fatti, ma probabilmente sarebbero stati 6 col mancante asportato dalle lumache... a_9 mei i lomaghe di cagnoch...

i più belli.............
Immagine

Immagine

a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”