News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da elio.biava »

Ciao Claudio,
vedo insieme ai tuoi magnifici porcini a_21 , qualche fungo diverso, visti dal sopra sembrano "lattari" tipo il lattario bianco...
per curiosità mia mi potresti dire qualcosa in più...(anche io raccolgo per fare ricette a funghi misti il "lattario rossso", quello che lascia al taglio un succo color arancio forte, il gusto è amarognolo quindi ne metto solo un dozzina di solito, anche il piatto così risulta di colori variegati. Io ho imparato a raccoglierli da abitanti di Serina-Dossena, loro li chiamano "sanguinei" o "sanguenì" e ne vanno matti e li cucinano anche da soli con prezzemolo...)
a_14
claudio valce ha scritto:Immagine
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

anch'io giovedì 1,5 Kg. e venerdì in due 2,8 Kg, bisogna cercare piano.....domani giretto ,come faccio a caricare foto? grazie a_45
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

Vai su tinypic, la carichi e poi qui inserisci il link...
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

moxer ha scritto:@iceluka io ti credo... Oggi alta valbrembana in due 5kg..
certo che si, pure io...evvai iceluka!! a_2
complimenti a moxer e c. a_2
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

scusa ma non sono un genio con il computer mi spieghi meglio? grazie
ps. oggi 3,5 Kg e volevo caricare foto
elio.biava

fiordaliso ha scritto:scusa ma non sono un genio con il computer mi spieghi meglio? grazie
ps. oggi 3,5 Kg e volevo caricare foto
vai qui sopra nel forum in "comunizioni varie" trovi un sottocapitolo che ti guida...puoi usare imageshack, postimages.org ...od altri siti di Osting...
http://tinypic.com/index.php <<---io uso questo : carica la foto, ricava la stringa IMG....IMG (dopo aver scelto le dimensioni 15" ad es.), la copi sul messaggio, fai "anteprima", se ti piace "invia", altrimenti ricaricala e cambia come la vuoi (quando la carichi la foto deve essere già ritagliata e modificata come desideri tu, dopo non puoi più modificarla, a meno che tu non entri nel messaggio con " modifica" e la sostituisci con un'altra)...devi provare! ce la puoi fare, ce la puoi fare...!!
a_18
moxer

Messaggio da moxer »

Oggi rientro per una notte a casa dopo il soggiorno a Miragolo (no internet solo cel) vedo con piacere che il forum è bello animato e non mancano delle belle trovate.... sabato ho visto il bosco un pò secco speriamo in un pò di acqua. Domani parto per Brunico con la famiglia, poi al ritorno al lavoro, e quindi per un paio di settimane niente uscite...... spero di vedere dei bei raccolti da tutti voi...

Ciaoo a_45 a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

San Marco o San Salvatore?
Vuoi vedere che ci conosciamo?... :-)
SEMPER CONNECTED...
Immagine
moxer

Messaggio da moxer »

San Marco.. mio suocero ha un appartamento in Castello.... ora però sono a Brunico per qualche giorno di ferie
Ciaooo
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”