Paolo ha scritto:... ma il problema grosso rimane quello dei ciclisti che scendono e devono attraversare la strada in un punto molto pericoloso per rientrare sulla ciclabile ...

Moderatore: IW2LBR
Paolo ha scritto:... ma il problema grosso rimane quello dei ciclisti che scendono e devono attraversare la strada in un punto molto pericoloso per rientrare sulla ciclabile ...
Ho visto oggi che l'intervento è serio: da come si intuisce si tratta di un raddoppio del marciapiede esistente, con tanto di rialzo e doppio senso di marcia per la Ciclopedonale. Inoltre le strisce gialle che contornano l'area indicano uno sbocco della stessa pista all'ingresso della "Casa Verde" all'ex Area FalkLino70 ha scritto:PROVINCIA DI BERGAMO
Ex SS 470 della Valle Brembana
Per lavori di realizzazione canalizzazione ciclo-pedonale protetta a Zogno, restringimento della carreggiata e senso unico alternato a tratti saltuari tra le ore 20 e le ore 6 dal 29 giugno al 30 agosto, dal km 15+400 al km 15+800.
Se riescono a mantenere entrambi i sensi di marcia sul lato sinistro orografico allora si comincia a ragionare, la situazione attuale era troppo pericolosa (oltre che decisamente sgradevole: dopo la tranquillità e i ponti di Sedrina reimmettersi sul provinciale è piuttosto traumatico...).elio.biava ha scritto:Ho visto oggi che l'intervento è serio: da come si intuisce si tratta di un raddoppio del marciapiede esistente, con tanto di rialzo e doppio senso di marcia per la Ciclopedonale. Inoltre le strisce gialle che contornano l'area indicano uno sbocco della stessa pista all'ingresso della "Casa Verde" all'ex Area Falk
...posso immaginare che di seguito si abbandoni giustamente la Statale a favore della ex Ferrovia e della strada Lungobrembo ma sulla sponda dx...
vedremo !![]()
I lavori sono finiti, il transito ciclabile è messo in sicurezza a doppio senso, protetto da barriera new jersey verso lato SS 470. L'opera è stata realizzata dalla ditta Collini per rendere sicuro il cantiere sul quale opera per il completamento della Variante di Zogno.Lino70 ha scritto:PROVINCIA DI BERGAMO
Ex SS 470 della Valle Brembana
Per lavori di realizzazione canalizzazione ciclo-pedonale protetta a Zogno, restringimento della carreggiata e senso unico alternato a tratti saltuari tra le ore 20 e le ore 6 dal 29 giugno al 30 agosto, dal km 15+400 al km 15+800.
Significa che è un'opera realizzata e pagata dalla Collini?elio.biava ha scritto:I lavori sono finiti, il transito ciclabile è messo in sicurezza a doppio senso, protetto da barriera new jersey verso lato SS 470. L'opera è stata realizzata dalla ditta Collini per rendere sicuro il cantiere sul quale opera per il completamento della Variante di Zogno.
Mi sa tanto che ci azzecchi... zero interesse, zero collaborazione con gli altri Comuni, zero spese.elio.biava ha scritto:Oppure cosa più probabile, che non si faccia nulla in attesa che si liberi la statale dal traffico dopo il termine della Variante e si transiti sulla strada del paese![]()