oltre a fare i miei complimenti a Rugetor per le bellissime foto e per le emozioni che è stato capace di trasmettere con le sue parole, inserisco un articolo scritto da Monica Gherardi presente oggi su L'eco di Bergamo...
A PIEDI DALLA FOCE ALLA SORGENTE DEL BREMBO
Ettore Ruggeri di Zogno, da Canonica a Carona: 72 chilometri di foto ed emozioni Basta cambiare il punto di vista e le cose si trasformano. Ai paesaggi di casa nostra ci siamo in fondo abituati, perchè li vediamo ogni giorno uguali. Di alcuni luoghi abbiamo una versione quasi scontata, dove da scoprire crediamo ci sia ancora poco; di altri immagazziniamo immagini veloci, mentre li attraversiamo in auto senza riuscire a coglierne i piccoli preziosi dettagli. Ettore Ruggeri ha deciso un giorno di guardare il Brembo, il fiume della sua terra, da un altro punto di vista: non più dai ponti, dalla strada, dai sentieri più classici, ma da dentro, calpestando i sassi del greto, avvicinandosi il più possibile alle sue rive, per sentirlo e respirarlo. Ruggeri, 45 anni, di Poscante di Zogno, ha ripercorso a piedi, in tre giorni, il tracciato del fiume, partendo dalla foce a Canonica e risalendo il suo corso di 72 chilometri fino alle sorgenti al Pizzo del Diavolo di Tenda... CONTINUA
Davvero non ho parole per descrivere la bellezza di questo post .
Aspetto con ansia la terza tappa.
Complimenti per l'idea, e per il modo con cui la stai realizzando.
Ciao .
Liuk
18 ottobre - Il Brembo: dalla foce alla sorgente - terza tappa
Carona: sono le ore 7,00; dal bordo del lago mi incammino verso la centrale idroelettrica e poi sul sentiero che conduce all‘orto botanico e all’osservatorio