kikko69 ha scritto:Chiedo secondo voi se le piste di sci di Piazzatorre fossero state a Selvino a quest'ora sarebbero chiuse? Penso proprio di no! Ripeto.....questione di mentalità...
Posso forse darti ragione sulla questione della mentalità ma ti vorrei ricordare che sul Poieto ci sono impianti e piste che giaciono abbandonati da decenni (e anche il rifugio Poieto fino a poco tempo fà stava cadendo a pezzi)...la stessa pista del Purito era stata abbandonata e solo ora, dopo decenni, tentano giustamente il rilancio. Insomma dicemocela tutta...a Selvino le montagne dell'alta valle brembana se le sognano (anzi le montagne vere non ci sono proprio)...allora mi viene difficile paragonare le 2 realtà; allo stesso modo ti potrei dire...se l'alta valle brembana avesse le stesse condizioni di altre regioni italiane (alto adige,trentino,valle d'aosta, friuli)...secondo te avrebbe gli impianti chiusi o a rischio chiusura?? e poi vogliamo mettere i costi di gestione che avrà il Purito con quelli che hanno realta come Bremboski, Valtorta,la stessa Piazzatorre....??
Detto questo, cmq complimenti ai Selvinesi...