News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

RUDY72

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da RUDY72 »

QUESTA MATTINA GIRO PERLUSTRATIVO IN QUEL DI PIAZZATORE.................................... NIENTE FUNGHI.... MA PROPRIO NIENTE..
... NEANCHE QUELLI " MATTI ". VOLEVO INOLTRE CHIEDERE : SE NON ACQUISTO IL TESSERINO ( SEMPRE ACQUISTATO ) COSA RISCHIO ? GRAZIEEEEE
iceluka

Messaggio da iceluka »

vittorio ha scritto:
dodyferro ha scritto:ci stai prendendo in giro?...... a_39
ieri 5,8kg e oggi associ l'aggettivo MAGRO ad un bottino da 3,5kg?........ mah... a_11
Visto adesso, credo proprio che Iceluka non prendesse in giro nessuno, in quel periodo e un po' prima per chi sapeva dove andare e aveva gambe per girare qualche bella fiorita sul Mut del Col , soprattutto nei crap sopra Fondra si trovava eccome. Ricordiamoci che qualche fungo c'è sempre ed è nei periodi di magra come questi si vede chi è davvero capace di andare a funghi con "il sesto senso" costruito magari su tantissimi anni di esperienza che gli permette di azzeccare i rari posti dove sono usciti. L'anno scorso e i periodi di buttata non fanno testo: i funghi sono dappertutto e qualsiasi posto butta, ma in quei casi non si cercano i funghi, si raccolgono e basta e li trova qualsiasi profano. Concludo con un bravo Iceluka
Vittorio,ti ringrazio per i complimenti...secondo me da 15 gg a stà parte,non ci sono le condizioni,tantè che non son più andato per funghi.Adesso nei boschi ci vado solo per allenarmi,ma entro il 22 settembre(giorno in cui mi sposerò) voglio farmi un bel regalo : una bella uscita e puntando al mio record personale ...vi terrò aggiornati :-)
Luca
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

RUDY72 ha scritto:QUESTA MATTINA GIRO PERLUSTRATIVO IN QUEL DI PIAZZATORE.................................... NIENTE FUNGHI.... MA PROPRIO NIENTE..
... NEANCHE QUELLI " MATTI ". VOLEVO INOLTRE CHIEDERE : SE NON ACQUISTO IL TESSERINO ( SEMPRE ACQUISTATO ) COSA RISCHIO ? GRAZIEEEEE
forse non lo sai, ma cerca di scrivere in minuscolo... in maiuscolo sui forum vuol dire urlare!!
cmq se non acquisti il tesserino rischi sanzioni amministrative (multe) se ti fanno un controllo e ti trovano i funghi, sono dolori...
io non me ne intendo piu di tanto, ma credo sia così!! cmq sia il tesserino è sempre da fare!! a_45
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

RUDY72 ha scritto:QUESTA MATTINA GIRO PERLUSTRATIVO IN QUEL DI PIAZZATORE.................................... NIENTE FUNGHI.... MA PROPRIO NIENTE..
leggi qua...
funghi-valle-brembana-f109/regolamento- ... t6195.html
SEMPER CONNECTED...
Immagine
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

iceluka ha scritto:entro il 22 settembre(giorno in cui mi sposerò) voglio farmi un bel regalo
Auguri...!!!!!!!!!!!!!
SEMPER CONNECTED...
Immagine
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

a_45 Ieri uscita in alta val Brembana 1700 mt. circa, questo il risultato:

Immagine Immagine

Immagine

due porcini...però...
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
claudio valce

...Qualcosa si muove..

Immagine Immagine
claudio valce

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Secondo mè con questa luna (31 agosto) non c'erano le condizioni favorevoli di tempo (prima troppo caldo poi aria fredda
e pioggia con temperature basse) ma alla prossima ( 30 settembre) ci saranno condizioni migliori (tempo piu stabile). Naturalmente è una mia idea a_45 a_45
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

Poss70 ha scritto:forse non lo sai, ma cerca di scrivere in minuscolo... in maiuscolo sui forum vuol dire urlare!!
cmq se non acquisti il tesserino rischi sanzioni amministrative (multe) se ti fanno un controllo e ti trovano i funghi, sono dolori... io non me ne intendo piu di tanto, ma credo sia così!! cmq sia il tesserino è sempre da fare!!
Non gridero' piu' senza motivo . ciao
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”