Sabato scorso l'ho percorso in una sola giornata, una lunghissima tirata cominciata alle 3.45 accendendo il frontalino in quel di Clanezzo per affrontare il Monte Ubione: a mezzodì sul Resegone il giro di boa, sentivo di potercela fare, quando dopo parecchio ulteriore cammino ho affrontato la salitella finale verso il Linzone mi è quasi scappato un lacrimone, era l'ultima vetta di questa cavalcata infinita, difficile spiegare cosa ho provato...
Stanchezza stemperata da tanta soddisfazone nella discesa ad Almenno, scoccavano esattamente le 18.45 quando come un miraggio è riapparsa la mia macchinina: 15 ore di cammino spedito per completare un Periplo della Valle Imagna che ha preteso e regalato tantissimo...
Speravo di farcela, volevo farcela, ce l'ho fatta: splendida, folle, indimenticabile avventura, ho coronato un sogno.
E' il grande giorno, tento il Periplo della Valle Imagna, parcheggio nella zona industriale di Almenno San Salvatore, via Regina Teodolinda è ricca di parcheggi: pochi passi nella notte fonda e sono al ponte di Clanezzo, porta d'ingresso di un'avventura speciale...