Sabato, vista l'assenza di "compagni di cordata", ho deciso di partire da solo a piedi da casa e di salire ai Prati Parini e al Canto Alto passando da Bruntino. Era un po' di tempo che non facevo questo giro un po' lunghetto, ma estremamente tranquillo e rilassante. Inoltre lungo il cammino ho incontrato molti animali (scoiattoli, caprioli, ecc..) e ho potuto ammirare tantissimi fiori (Narcisi, Genziane, ecc..). Insomma, anche a quattro passi da casa ci sono dei posti che ci permettono di godere delle meraviglie della natura e di stare sdraiati sull'erba nel silenzio e di rilassarsi alla grande! Le vie di salita al Canto Alto sono tantissime, io riporto quella che sale da Bruntino-San Mauro, ma più facilmente si può accedere da Sorisole (Pisgiù) o da Sedrina (Cler) o dalla Botta... ecc... ecco alcune foto della giornata…
San Mauro a Bruntino. Il sentiero parte poco più avanti della chiesa entrando in via Piazzole.
(non so come mai ma questa foto non si vede tutta! Manca un pezzo del santuario...mah

Vista sulla Valle del Giongo

Sentiero n. 113 che sale ai Prati Parini (attenzione alle rocce se bagnate)

Scoiattolo si mimetizza

I Prati Parini

Alberi in fiore

Farfalla si posa su un fiore

Zogno e la Valbrembana

Alianti fanno compagnia agli escursionisti in vetta