Mezzoldo, non dimentichiamo Mezzoldo nella lista dei "fortunati"!

Comunque, riferisco quanto dettomi dal mio sindaco, che ha parlato con un dirigente telecom: le centrali finora non coperte in valle (e fuori dalla valle, il discorso è generale) rimarranno tali, purtroppo...non verranno coperte perché le apparecchiature presenti andrebbero sostituite per poter supportare l'ADSL, e la telecom non ha nessuna intenzione di investire soldi (che tra l'altro non ha,aggiungo io...) per rifare centrali in cui poi anche la concorrenza potrà operare...ovvero, non rifaccio la centrale che poi sfruttano (guadagnandoci) anche i miei concorrenti! e nel discorso ha citato proprio l'esempio di sedrina...purtroppo, non ci rimane che sperare nell'arrivo di operatori wireless (tipo NGI con eolo, o la linkem che, a quanto han detto qualche mese fa alla presentazione del loro servizio wimax, intendeva coprire tutta la provincia di Bergamo entro la fine del 2008)...quel che è certo è che non si può contare sulla porcheria realizzata dalla provincia, che oltretutto ha anche dei prezzi assurdi e totalmente fuori mercato.
Ciao a tutti!
ps: è il mio primo post!

Nessuna novita' sulla speranza di avere la rete veloce (non per forza ADSL, anche WiMax o tramite UMTS con chiavetta) anche a Mezzoldo prima che passi anche questo millennio?
Credo sia uno degli ultimi comuni in valle (se non addirittura l'ultimo in assoluto) a non avere attualmente ancora nessuna possibilita' per navigare ad alta velocita' (se non il costosissimo e poco efficiente collegamento con parabola satellitare)...why????
Grazie in anticipo a chiunque avesse info in merito...