qualche escursione da fare??

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

a8l5y

qualche escursione da fare??

Messaggio da a8l5y »

ciao a tutti!!! devo dire la verità che non scrivo molto spesso ma leggo i post che mettete perchè sono spettacolari! fate delle foto grandiose!
bhe devo chiedervi un parere... volevo fare un'escursione nella val brembana. durata una giornata. magari se c'è la possibilità di salire anche con la funivia...non so! cosa mi consigliate?
non siamo molto esperti e quindi ci servono sentieri facili da fare, anche se abbiamo tutta l'attrezzatura da trekking!!! :)
io amo la natura e i paesaggi mozzafiato...quindi piu si va in alto meglio è!!! ^_^
Matu'87
Contatta:

Re: qualche escursione da fare??

Messaggio da Matu'87 »

Ciao e benvenuto/a nel forum a_14

CI sono svariati posti dove poter andare a fare una bellissima giornata in mezzo alla natura, ma in questo periodo nonostante il caldo in alto si può trovare ancora neve percui il campo forse si restringe un pò.

Senza toccare molto la neve mi sentirei di consigliarti:

Per quanto riguarda la zona S.G. Bianco - V. Taleggio

-Cancervo e Venturosa
-Araralta, Baciamorti
-Sodadura
-Cima di piazzo

Zona Val serina

-Cima della Croce
-Grem
-Menna

Zona piani dell' avaro

-Monte avaro
-Trì omen

Diciamo che con queste mete non dovresti pestar molta neve ed offrono panorami molto interessanti.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
a8l5y

Messaggio da a8l5y »

grazie mille..guarderò questi posti e ne sceglierò uno!!! ^_^ bhe devo dire che nonostante l aneve è il periodo piu bello per andare in giro visto ch enon fa caldissimo e si sta veramente bene!!! ^_^ grazie ancora per i suggerimenti
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

Ciao, ai posti indicati da Matu 87 io aggiungerei Prati Parini Canto Alto, con una camminata (molto comoda)
di circa una oretta e mezza puoi vedere il panorama verso la città
la piunura e la valle con vista sulle Orobie, immerso tra prati in fiore e boschi al risveglio dopo l' inverno.
(Ai Prati Parini c'è anche una bellissima area picnic).
Ciao e...buona escursione in valle a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
ras78
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Un bel giro che ho fatto in giornata è quello di arrivare al rif. Gemelli da Carona. Attualmente non so come sia il sentiero, ma nelle 3 ore di cammino puoi incontrare paesaggi veramente incredibili, specie ora che sta arrivando la primavera!
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

...e c'è sempre anche il classico Rifugio Calvi, che per chi non c'è mai stato è da visitare assolutamente... a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
MaCa

Messaggio da MaCa »

Rilncio con il rifugio Longo (adesso c'è ancora un po' di neve sulla strada!), con un Linzone dalla Roncola e con una bella passeggiata sulla costiera tre Faggi-Costa del Palio! a_14 a_14 a_14

Buona scelta! a_6 a_14 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
ras78
Contatta:

Messaggio da ras78 »

andrea.brembilla ha scritto:...e c'è sempre anche il classico Rifugio Calvi, che per chi non c'è mai stato è da visitare assolutamente...
Esatto!!! da Carona oppure se hai un paio di giorni o tre puoi partire da Val Canale e fare Alpe Corte-Laghi Gemelli-Calvi a_45
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
francisco83

Messaggio da francisco83 »

Io aggiungerei il Capanna 2000 partendo dalla località Plassa (da Mezzeno non credo sia ancora praticabile in questo periodo) e il rifugio Lecco partendo da Ceresola di Valtorta. Poi è vero che i panorami e l'ambiente non sono paragonabili a quelli del Calvi o dei Gemelli però se si vuol fare qualcosa di non troppo impegnativo...ottimo anche il consiglio di MaCa riguardo al Linzone dalla Roncola, l'ho fatta per la prima volta domenica scorsa e devo dire che se si trova una giornata limpida il panorama è mozzafiato!

a_45
"Ascolterò la voce dei monti per scoprire le emozioni della vita"
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”