Valle Taleggio - Prealpi Orobiche
Escursione in Valtaleggio alla faccia delle previsioni meteo
Il meteo è negativo e chiama acqua e brutto tempo ? E chi se ne frega ! Snobbo alla grande i gufi del meteo e stamani parto con l'intenzione di farmi una bella passeggiata su stradina conosciutissima che non delude mai. Salgo da Pizzino verso Bonetto e quindi Artavaggio e il Rifugio Nicola, sono ben attrezzato con ombrello e vari impermeabili nello zaino. Salendo rimango stupito quando vedo che la neve ha imbiancato fino alle pendici del Sodadura a 1800 mslm circa, giunto al Rifugio Nicola sono l'unico escursionista in giro ad Artavaggio oggi ma sono accolto calorosamente dall'Angelo e famigliari e la sorpresa la fanno loro a me perchè insieme mi offrono la torta ai frutti di bosco per festeggiare il compleanno del sig. Angelo che festeggerà domani 20 maggio. Quando scendo ho la sorpresa di beccare una fitta nevicata fino sotto ai 1500 mslm. Insomma tutto mi sarei aspettato ma non di vedere nevicare a 1500 il 19 maggio, anche se la neve non mi piace è stata comunque una stupenda esperienza.
Escursione alla faccia delle previsioni meteo
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Escursione alla faccia delle previsioni meteo
Alla partenza da Pizzino squarci di sereno.

Sodadura imbiancato di neve fresca.

Neve anche ai Piani d'Alben.

Albergo sciatori e Cima Piazzo imbiancata.

Anche ad Artavaggio squarci di sereno che sembrano ben promettere per il pomeriggio.

I prati imbiancati sotto il Rifugio Nicola.

Rifugio Cazzaniga.