Al Diavolo, la neve
Poichè, come sentenzia il proverbio, ogni promessa è debito, ho chiamato ad accompagnarmi in questo piccolo trekking nel sole e nella prima neve della nuova stagione, il nostro Pio Rota. Meta incerta ed in parte dipendente dalle condizioni dei sentieri partiamo da Carona; al lago del Prato si decide di prendere per il rifugio Longo al quale Pio non è mai stato. Da lì saliamo al lago del Diavolo e per il ritorno optiamo per il sentiero 258. Ben conoscita e con nulla di eccezionale quindi, ma ho comunque scattato una serie impressionante di foto.... Forse la compagnia, forse la neve, forse perchè tutto intorno a noi si modifica, cambia, muta, anche se non ce ne rendiamo conto quando siamo nel nostro quotidiano.
Ho cercato di postarne poche, ma me ne piacevano tante. Ci ho tenuto una settimana per sceglierle e formattarle!! Mi auguro allietino qualche minuto del vostro tempo libero. Inizio così, con una cascatella spesso ben alimentata e visibile fra la vegetazione; non fosse perchè il fragore della caduta l'annuncia per tempo, potrebbe passare inosservata.