Primo marzo novembrino sulla pedemontana Orobica
Il primo marzo è l'inizio della primavera meteorologica, ma quest'anno pare di essere a novembre con cielo coperto, pioviggini e nevischio dai 1000 m!

Nonostante ciò decido di intraprendere questa bella e classica escursione che mi permette, partendo da casa, di raggiungere luoghi magici specialmente con queste condizioni meteo. L'itinerario è il "solito" che sale da Bruntino, Forcella di Rua, Forcella del Camblì, Colle d'Anna, Canto Alto, Prati Parini, Valle del Giongo, San Mauro, Almè. In vetta nessuno, solo il vento e la neve mi fanno compagnia e mi godo questi attimi di tranquillità prima che il freddo si faccia sentire. Proseguo poi fino ai Prati Parini dove arrivo verso le 12.30 salutato dall'abbaiare del Bafo. La porta è chiusa e nessuno si vede. Aspetto un attimo poi sbircio dalla finestra della cucina e sento un "Wella!", beh allora qualcuno c'è!

Entro e trovo il Fermo seduto sul suo divano che legge il giornale. Iniziamo a chiacchierare e mi dice che oggi non è ancora passato nessuno, ma che se voglio a breve arriveranno Robi e Mauro e che posso rimanere con loro a mangiare qualcosina. L'intenzione era quella di tornare a casa, ma poi tra una balla e l'altra arrivano i due cuochi e mi convincono a rimanere.

Altimetria e Percorso