Ma ecco il mio ragionamento: se uno di Peghera, nel secolo scorso, doveva recarsi agli alpeggi “Le Seggiole”( ci sono 5 baite da tempo ormai fuori uso! –vedi il mio A spasso in Valbona del mercoledì 11--) o magari alla C.na Faidello e alla C.ra Casamea che sono più in alto, sicuramente usava quel sentiero lì segnato sulla Kompass. A meno che non volesse farsi una lunga scarpinata partendo dalla Forcella di Bura o dall’Orrido dei Serrati!! Per trovare e percorrere questo sentiero sono tornato oggi in Valle. Ok.
Con la macchina passo dalla Forcella di Bura e scendo verso Peghera e lì chiederò delle info per il mio sentiero. Appena passato il bivio per Costa e Fronte vedo arrivare un signore con la borsa della spesa. Mi fermo e spiego a lui il mio caso. Gentilmente mi dice di scendere alla contrada Costa e di aspettarlo che lui arriva, perché a Costa ci abita! Mi spiega—ecco lì parte il sentiero, che è pure segnato, ma lei quando arriva ad un bivio deve prendere quello che scende giù ed arriva al torrente.—Ok. Ringrazio e vado.