E una volta avevo chiesto delle informazioni al signor Battista del bar a Pizzino che mi diceva che questo sentiero una volta esisteva ma era molto erto e scabroso.
Ma anche perché si vede segnato sulla vecchia cartina della Kompass. Sale verso il Pizzo a sinistra di quello che parte dalla Casera Casamea(che io ho già fatto) e ad un certo punto si abbinano. (così dice la cartina….)
Con questi miei giri non credo di aver violato, senza volerlo, interessi privati! Chiedo scusa se sono uscito dal regolamento e comunque sta ai moderatori del Forum cancellare l’intero reportage!
Una prima volta, facendo il sentiero che parte presso la contrada Lavezzo (San Giovanni Bianco), arrivai ad una baita. Quel giorno c’era ancora neve e per me bastava così!
La seconda volta, proseguendo dopo la baita, arrivai ad un capanno che, dalle informazioni avute, appartiene ad un signore di Cantalto. Come mi diceva “Galaverna”, da lì il sentiero dovrebbe proseguire per il Pizzo Grande, ma non trovando nessuna traccia tornai giù un po sconsolato!
Posto uno schizzo: con trattini in rosso da Lavezzo passando dalla baita C ed ho segnato la zona del capanno B così ad occhio e croce!
Con segno intero rosso il percorso fatto mercoledì.