A cavallo del Resegone
Dopo la bellissima serata di sabato in quel di Piazza Brembana con l'alpinista Marco Confortola una sveglia "selvaggia" è assolutamente fuori discussione, però visto il tempo bello (ormai non è più una novità...

Il percorso delle creste nord è molto simile a quello delle creste sud anche se ci sono alcuni passaggi un po' più esposti, l'ambiente è molto più selvaggio e le cime vanno salite di proposito perchè il sentiero passa leggermente più basso. Ammiro una miriade di camosci che mi tengono d'occhio, ma senza paure particolari e, mentre il Sole si avvia al tramonto raggiungo il Passo del Giuff. Da qui prendo un bellissimo e comodo sentiero che mi porta al Passo del Palio passando dalla sorgente Forbesette. Lungo il tragitto posso vedere anche una calchera ed un poiat con tanto di cartelli informativi. Al Passo del Palio proseguo lungo la Costa in attesa del tramonto. Ammiro i colori che illuminano i cieli, scatto qualche foto e poi giù rapido alla macchina passando dal rifugio Resegone giusto giusto poco prima del buio...
Altimetria e percorso