Ciclabile della Valle Brembana, sono andato a vedere com'è il nuovo tratto di due chilometri tra Campana e Sedrina, fresco fresco di inaugurazione: bellissimo..!! E' caratterizzato da tante gallerie e presenta lunghi rettilinei, favoloso l'angolo dei Ponti di Sedrina, sedime largo, si viaggia che è un piacere: certo bisogna abituarsi alla presenza ingombrante del mastodontico viadotto di Sedrina, che però acusticamente disturba molto meno del temuto. Unico grande rammarico la brusca interruzione per motivi di sicurezza alle porte di Zogno: speriamo che tutto si risolva in fretta, sarebbe un delitto imperdonabile se i tempi di apertura slittassero all'infinito per questo ( imprevedibile ...?? ) intoppo.
Nell'attesa che venga aperto anche il tratto fino alla stazione di Villa d'Almè ( manca poco..!!) non resta che augurare buone camminate/pedalate sulla nuova Campana - Sedrina..!!
Campana, non senza difficoltà trovo il sentiero che scende sul sedime dell'ex ferrovia, il cartello di legno è minuscolo: andiamo a scoprire i due chilometri della nuova ciclopedonale, appena inaugurati...
Due minuti di sentierino abbastanza disagevole e arrivo sulla ciclabile; che si presenta bene...
Direzione Villa d'Almè: se tutto fila liscio dovrebbe aprire a breve, sperem...
