blues ha scritto:giuro che alla prossima domanda vado direttamente dal negoziante...
chi mi puo piu o meno spiegare come si regola sta forcella non ci capisco nulla..(aria positiva aria negativa molla elicoidale u-turn!!!!) me sento gnurant...io tipo peso 70kg la vorrei un po mollina per fare fuori stradaaaaaaa
giuro che mo pagoi da bereee
Se possiedi una pompa HP per forcelle puoi evitare di recarti dal negoziante. Il miglior settaggio di una forcella necessita' di vari tentativi per cui la pompa e' indispensabile.
La camera positiva e' quella in cima allo stelo sx, e' la prima da pompare. Piu' pressione ci metti, maggior forza servira' per far affondare lo stelo.
La camera negativa si gonfia sotto lo stelo sx. Maggior pressione nella negativa = aumenti la progressione e la dolcezza di affondamento.
N.b. mai avere la camera negativa a pressione superiore della positiva, ridurresti l'escursione.
L'u-turn altro non e' che una manopola con la quale regolare l'ercursione. Nelle Reba ultime varia da mm.95 a 115. Affroontando lunghe salite e' controproducente tenere la forcella in massima escursione. L'esatto contrario avviene in discesa. Con questa forcella hai la possibilita' di regolarla.
Sullo stelo sx, verso l'interno, ci dovrebbe essere stampigliata una tabella pressioni, prendila con le molle, ma e' una base di partenza per le varie regolazioni.
Ti allego un link dove puoi trovare tant'altro:
http://www.sram.com/it/rockshox/crosscountry/reba/#tab2